Vitulazio – Inaugurazione campo playground in via Iardino

Il giorno 5 giugno consegneremo ufficialmente ai cittadini di Vitulazio il playground di via Iardino.
Sono, infatti, in fase di completamento i lavori che riguardano la riqualificazione di detta area.
La struttura permette al territorio di fare un passo in avanti importante, in modo particolare ai più giovani, ai ragazzi che rappresentano il futuro e che spesso improvvisano campi da gioco in strada.
L’iniziativa ha avuto luce per volontà dell’Assessore allo Sport, Tommaso Scialdone, sul progetto realizzato e donato al Comune dall’Arch. Antonio Cioppa, nostro giovane concittadino cui va tutta la nostra riconoscenza. Progetto che unisce l’arte allo sport attraverso una geometria di colori accesi che hanno sovrastato il grigiore di un’area ormai abbandonata da anni.
Una vera e propria riqualificazione dell’intera zona che oltre ad un campo da Basket 3vs3 presenta anche un percorso di attrezzi per palestra a cielo aperto.
L’impianto è stato anche dotato di un’area verde circostante, con alberi, aiuole e altre essenze vegetali per iniziativa e impegno dell’Assessore Michela Cioppa.
I lavori hanno interessato anche la parte degli spalti, totalmente riqualificati con marmo, pavimento nuovo e posa in opera di una nuova fontana in sostituzione di quella vandalizzata.
L’area sarà dotata anche di un CrossBooking (Libreria a cielo aperto) nei pressi delle nuove piantine e panchine installate.
Un progetto, realizzato interamente a costo zero per l’Ente, con un finanziamento del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, è stato portato a compimento sotto la Direzione del Geometra Franco De Cristofaro, Responsabile dell’UTC.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post