Murales degli studenti casertani per la caserma “Salomone”

Si è svolta nei giorni scorsi, all’interno della caserma “Oreste Salomone” di Capua, l’inaugurazione di un affresco murale raffigurante Amedeo Guillet, Ettore Fieramosca e Oreste Salomone, tre eroiche figure legate alla città di Capua, esempi di valore, virtù cavalleresche e coraggio, risultato di un accordo di collaborazione tra il 57° Reparto Comando e Supporti Tattici “Abruzzi” con l’Istituto Artistico “San Leucio” di Caserta,
In particolare, la classe V Sez. F del citato Istituto è stata coinvolta in un progetto artistico extracurriculare volto ad ottenere crediti formativi, utili al conseguimento degli Esami di Stato e, tra i temi individuati, è stato scelto di rappresentare tre personaggi illustri del passato e legati al territorio.
All’evento, oltre agli studenti e alla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Immacolata Nespoli, erano presenti il Dott. Alfredo Guillet, figlio di Amedeo Guillet, e alcune autorità civili, militari e religiose, tra cui l’Arcivescovo di Capua S.E. Mons. Salvatore Visco e il Comandante della Divisione Acqui, Generale di Divisione Francesco Bruno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post