Regione Campania – Formazione riservata al personale della Protezione Civile

Si è concluso, presso la Scuola di Commissariato dell’Esercito (SCUCOM), Ente alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando di Commissariato, il 1° corso per “addetti al vettovagliamento” operanti in strutture campali riservato al personale della Protezione Civile.
Il corso è servito a fornire una preparazione adeguata all’allestimento di cucine da campo nelle fasi emergenziali.
Italo Giulivo, Direttore Generale della Direzione Generale dei Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania, ha evidenziato la valenza professionale e le lodevoli e fattive capacità tecniche e logistiche dell’Esercito da sempre al servizio dei cittadini.
“Il corso – ha detto Giulivo – ha avuto in termini di formazione e crescita professionale del personale della Protezione Civile della Regione Campania in relazione soprattutto ala gestione delle varie attività emergenziali che costituiscono uno dei compiti primari dei volontari”.
Il Comandante della Scuola di Commissariato, Brigadier Generale Leonardo Colavero ha sottolineato come il corso abbia costituito anche un importante frangente di interazione e sinergia istituzionale consentendo di confrontarsi su tematiche, peraltro attuali, in tema di gestione delle crisi emergenziali.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post