Spazio alla garante per i diritti degli animali

C’è una novità sulle pagine web del sito Istituzionale del Comune di Caserta. Nella sezione “Informazioni”, di facile accesso, è stata inserita una pagina gestita da Adriana Giusti, garante per i diritti degli animali.
Il link è https://www.comune.caserta.it/pagina840_garante-dei-diritti-degli-animali.html
Sarà anche possibile inviare domande, scrivendo agli indirizzi di posta elettronica garante.dirittianimali@comune.caserta.it e garante.dirittianimali@pec.comune.caserta.it
Uno dei compiti del garante per i diritti degli animali è sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso l’informazione. Tra le domande più frequenti che vengono rivolte, figurano quelle su come comportarsi in caso di ritrovamento di un cane o un gatto ferito o in evidente difficoltà, cosa fare se si assiste a un episodio di maltrattamento animale, cosa si deve fare per adottare un cane, cosa si deve fare se non si può più tenere il proprio cane o gatto, dove seppellire un cane o un gatto dopo la dipartita. La garante Adriana Giusti risponderà alle domande attraverso un vademecum per i pet e darà indicazioni sui comportamenti da adottare.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post