“La Corrida” targata Pirozzi strabilia a Portico di Caserta

Nello spazio antistante un noto locale a Portico di Caserta (CE) alla Piazza Fratelli Iodice si è tenuta la tre giorni, dal 2 al 4 settembre 2022, del format di divertimento de “La Corrida”, giunta quest’anno alla terza edizione. Un’organizzazione curata nei minimi dettagli da Roberto Pirozzi, noto per aver organizzato negli anni precedenti importanti spettacoli amatoriali di canto nell’hinterland casertano e per essere stato l’autore di molti brani per tantissimi artisti emergenti partenopei e non. La conduzione è stata affidata al mitico conduttore Ettore Dimitroff, affiancato nelle serate dalla giovanissima modella della penisola sorrentina Giulia Aprea, finalista nei più importanti concorsi di bellezza, e dalla modella Giada Cinquegrana che con la loro simpatia e spontaneità hanno allietato le tre serate.
I dilettanti allo sbaraglio erano 23 e si sono cimentati in una di queste categorie: musica, canto, cabaret e danza. L’esibizione degli artisti sul palco è stata davvero sorprendente davanti a una buona cornice di pubblico non tralasciando neanche un segnale del baccano generato da pentole, tegami, triccheballacche, putipù, campanacci e fischi ma solo tanti applausi. All’inizio dello spettacolo tutti i concorrenti hanno fatto un atto di “giuramento” di accettare il verdetto del pubblico sia se siano fischi o applausi, e il pubblico a sua volta ha “giurato” di manifestare il suo genuino apprezzamento solo alla fine dell’esibizione. Durante le prime due serate si sono alternati sul palco ospiti d’eccezione del mondo della musica e dello spettacolo come il ritorno della bravissima singer Lorena Fernandez, vincitrice de “La Corrida” della scorsa edizione e de “Voci Nuove”, che ha letteralmente infiammato il pubblico a suon di note. Presente anche la modella Rosaria Romano e la ballerina Miriam D’Amico. Lo stesso organizzatore Roberto Pirozzi, durante l’ultima serata, ha annunciato l’uscita di un inedito intitolato “Penzanno a te”, in memoria del fratello Giuseppe scomparso nel ’99 riportando in vita pensieri e ricordi insieme all’interpretazione e alla composizione musicale del grande Tommy D’Annunzio.
Trionfo meritatissimo per Pasquale Iuliano nella categoria senior che ha colpito il pubblico per la sua voce e il suo modo di interpretazione, davanti a Patrizio Fernandez e Alessio Carbone.
Il Premio Simpatia è andato Rosy Landis, il Premio Personaggio a Giuseppe De Carlo e il Premio Critica a Bruno Franzese. Invece la categoria juniores ha visto il trionfo di Anita Costanzo, davanti a Martina Russo e Luigi Gionti, vincitore del Premio Personaggio. Si sono classificati al quarto posto Melissa Scoldarella, vincitrice del Premio Critica e al quinto posto Antonia Torrese, vincitrice del Premio Simpatia. Ma tutti i partecipanti ne escono vincitori e a cui sono state consegnate delle medaglie. Inoltre, nella serata conclusiva, vi è stata anche l’estrazione di un cellulare offerto dalla profumeria di Marcianise. Servizio fonico e audio a cura di Mimmo Cafarelli e Manuel Zaccariello. I concorrenti sono stati giudicati da una giuria qualificata capitanata dal cantautore partenopeo Tommy D’Annunzio, avente un ricco curriculum artistico, Margherita V. Raucci, Rosa Silvestro, Carmine Raucci e Nicola Sibiano.
Sono nate tante star per uno spettacolo atteso e da ricordare perché ognuno è stato protagonista a modo suo per una competizione davvero divertente.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post