Comune di Vitulazio – Recupero e adozione cani randagi

Dalla pagina Facebook del Comune di Vitulazio riportiamo:
📍 Gli amministratori comunali Michela Cioppa, Salvatore Russo e Maria Laura Venoso insieme ai gruppi delle associazioni di volontarie coordinate da Carmela Cuccaro hanno messo in campo azioni concrete attraverso il recupero di alcuni cani randagi sul territorio comunale.
🔵 L’altra settimana, con l’obiettivo di affidare a famiglie interessate alcuni cani randagi è stato raggiunto un ottimo risultato (uno dei cuccioli di Viale Kennedy è stato adottato da una signora di Pistoia come da video allegato).
🐶 Per i primi otto cuccioli le volontarie hanno già avviato le procedure di adozione e alcune famiglie interessate hanno già manifestato la volontà di aderire al progetto di adozione.
🐾 Nel contempo, anche con l’ausilio degli operatori del Servizio Veterinario, sono stati catturati 5 cani adulti ed avviati alla sterilizzazione per la successiva reimmissione sul territorio.
➡️ Un modo per salvaguardare i cittadini e i cani nella prospettiva di una pacifica convivenza nel rispetto degli animali.
🔄 La settimana prossima un’analoga iniziativa sarà messa in atto in via Luciani dove pure stazionano alcuni cani.
🔚 Entro il mese di giugno si completerà il programma denominato “con il nostro aiuto anche un cane può incontrare la famiglia giusta che gli regala amore e serenità “.
🤞 Un progetto che sta portando i risultati sperati grazie alla collaborazione di Cittadini ed Istituzione.
🐶❤️ Si confida nella collaborazione di tutti.
Gli animali sono patrimonio dell’umanità, impariamo a conoscerli e a rispettarli.
Il Sindaco
Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post