Natale ‘ndo purton

Lo spirito natalizio, il senso di solidarietà, il calore umano abbinati al risveglio di vecchie tradizioni, suoni e sapori. È esattamente questo “Natale ‘ndo purton”, evento nel cuore di Vitulazio, arrivato alla Terza edizione organizzato dall’Associazione “Vitulazio Ieri e Oggi” con il patrocinio morale del Comune di Vitulazio, che si terrà nei giorni 20-21-22 dicembre 2019.
Un giro emozionale nel passato, tra i vicoletti di Vitulazio, dove poter gustare piatti e pietanze che richiamano antiche tradizioni; a Vico Arezzo, vico Santo Stefano, vico San Vincenzo,vico San Alfonso, vico San Francesco, p.zza Croce, vico San Bernardo, vico Firenze, vico Gesuiti, vico Grossetto si potranno gustare pettole e fagioli, caciocavallo impiccato, pizze cotte nei forni a legna in mattone, panorra, soffritto, polenta, struffoli, pizza figliata, riso con latte, guanti, cotiche,  minestra, gnocchi e tanto ancora.
Animeranno le serate il coro Blu Gospel Singers, il gruppo di canti popolari Arianova, l’associazione teatrale Vitularte e il famoso gruppo folk internazionale “O’ Revotapopolo”.
Un coinvolgimento senza precedenti, un evento realizzabile solo grazie alla partecipazione delle molteplici attività commerciali operanti sul territorio che partecipano al senso di solidarietà che l’associazione ha dato, sin da subito, all’evento. Lo scorso anno 60 famiglie in difficoltà economica sono state aiutate grazie a “Natale ‘ndo Purton” attraverso la donazione di buoni spesa alimentari. E anche per la terza edizione tutto il ricavato dell’evento sarà nuovamente devoluto in beneficenza.
“Natale ‘ndo purton”, tutti insieme per tendere una mano a chi ne ha bisogno.
Vi aspettiamo…Buon Natale a tutti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post