Una Mostra per omaggiare Bud Spencer al Palazzo Reale

Sarà inaugurata il 12 settembre al Palazzo Reale di Napoli sarà allestita la mostra per omaggiare il grande Bud Spencer.
Un viaggio multimediale nella carriera dell’attore e atleta icona italiana nel mondo, atleta valoroso campione di umanità e simpatia, ma anche imprenditore, pilota, scrittore, compositore, cantante, persino inventore: si racconterà con la sua voce in una mostra multimediale, il ‘grande Carlo Pedersoli in arte Bud Spancer morto nel 2016.
La mostra sarà in esposizione, dal 13 settembre all’8 dicembre nella sala Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli, “Il suo volto, la sua voce, la sua straordinaria gestualità fanno ormai parte dell’immaginario collettivo condiviso da tutte le generazioni, rendendolo un personaggio familiare a livello internazionale”, spiegano gli organizzatori della mostra costruita insieme alla famiglia Pedersoli, la moglie Maria Amato e i figli Giuseppe, Cristiana e Diamante, che saranno presenti all’inaugurazione.
Il percorso espositivo è curato da Umberto Croppi, co-produttori Equa e Istituto Luce-Cinecittà con il supporto di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e l’ospitalità del Polo museale della Campania. Progetto allestimento e video installazioni sono a cura di Art Media Studio – Firenze.
La mostra multimediale racconterà quindi tutti gli aspetti del gigante Bud, dalla sua attività sportiva giovanile quale atleta di nuoto a quella di attore, uomo poliglotta e dai mille interessi. Sarà un viaggio guidato dalla riproduzione della sua voce, tra impianti multimediali, videomapping, proiezioni su pannelli, oggetti di scena, premi italiani ed internazionali ricevuti sia come artista che come sportivo, articoli di giornali in tante lingue, poster, manifesti di film, bozzetti originali, foto pubbliche e private, gadget.
Il progetto espositivo sarà completato da una monografia contenente anche documenti non presenti nell’esposizione: un’occasione in più per conoscere l’ incredibile vita vera del signor Carlo Pedersoli, per tutti Bud Spencer.
(Fonte la Repubblica.it)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post