6° Convegno Internazionale di Elicicoltura

Tre giorni di eventi dedicati alla lumaca da gastronomia, da bava per uso cosmetico e farmacologico, per l’allevamento a ciclo naturale e molto altro. L’Evento è promosso dal Mipaaft (Ministero Politiche Agricole, alimentari, forestali e del turismo), Regione Campania e Comune di Piana di Monte Verna. Centro di Elicicoltura Coclè, Confederazione Italiana Elicicoltori, Filiera Lumache Italiane.
da Sabato 21 a Lunedì 23 settembre 2019 – convegni, relazioni, interventi di elicicoltori, visite in allevamento, stand espositivi, presenza di Enti nazionali di ricerca e sviluppo, Università, Punti informativi, Negozi tematizzati, Mostre, Mercati, Gazebo gastronomici, Musica dal vivo – per poter conoscere l’elicicotura, la lumaca helix di allevamento per gastronomia e bava in un clima ricco di festa, spettacolo, gastronomia e molto altro.
L’agricoltura moderna richiede ecosostenibilità, ottimizzazione delle colture ed un’economia circolare in grado di ottimizzare il reddito del produttore agricolo, in un’ottica di sempre maggior ritorno alla terra. L’Elicicoltura, con le sue esigenze limitate di spazi, acqua e colture – ramificazioni nel fresco, nella cosmesi, nel trasformato e molto altro – rientra appieno in quest’ottica. Novità 2019: i Negozi Coclestore, i moduli sopraelevati per l’allevamento di helix Aperta (monachella), Nuove risorse e opportunità per gli elicicoltori, Pizza e Lumache, Mostra Vespe e Lambrette, Mercato dei prodotti del territori.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post