Soggiorno marino estivo per anziani

Santa Maria a Vico – Il numero massimo di partecipanti, anziani ultra 65enni e pensionati residenti nel territorio comunale, è fissato in cinquantadue. Nel caso in cui le domande pervenute saranno in numero superiore, si procederà a formare una graduatoria di ammissione in base a: indicatore Isee, anzianità anagrafica, assenza di partecipazioni precedenti. Viceversa, in caso di disponibilità di posti, potranno essere ammessi a partecipare al soggiorno anche i soggetti non ultra 65enni, che però dovranno comunque corrispondere l’intero costo del soggiorno.
E’ prevista infatti una quota di partecipazione che va da un minimo di 100 euro (per indicatore Isee fino a 2500 euro) all’intero costo del soggiorno, in caso di Isee superiore a 27mila euro. Quota che andrà presentata contestualmente alla presentazione della domanda.
«Nell’ambito delle politiche sociali non trascuriamo alcuna fascia di popolazione: bambini, giovani ed anziani. In quest’ottica, come nei precedenti anni, anche nel 2019 manterremo l’impegno con i nostri anziani, dando loro la possibilità di rilassarsi durante questo soggiorno estivo», affermano il sindaco Andrea Pirozzi e l’assessore alle Politiche sociali Veronica Biondo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post