La compagnia di teatro “Facimmece Na Risata”

Nasce a Barra,nel maggio del 2012 da un idea di Giuseppe Ferraro che riunisce un gruppo di bambini oggi ragazzi che hanno in comune la passione e l’amore per il teatro.
Oggi siamo una bella realtà attiva sul territorio della periferia est, un progetto di teatro dove il teatro vive un momento un po particolare.
“Il nostro scopo è quello di dare il teatro ai giovani, il teatro deve essere evidenziato, pur non avendo associazioni e ne istituzioni a sostegno.
Io sacrifico ogni giorno la mia vita al teatro e per i giovani che stanno nella mia compagnia.
Non a caso ho scritto un testo nuovo chiamato ‘Nemmeno pe’ tutto l’oro e stu munno’ un due atti che ha una tematica molto importante, l’aborto, trattato delicatamente con momenti comici e momenti che fanno riflettere.
Messaggi inviati al pubblico questo è per me il teatro.
Giuseppe Ferraro”
Iniziative sociali accompagnano la compagnia teatrale Facimmece Na risata, perchè abbiamo deciso che l’incasso dello spettacolo sara donato in beneficenza alla parrocchia Maria santissima di caravaggio per i lavori della chiesa, lo spettacolo andrà in scena per 3 giorni, uno dei quali e interamente dedicato ai bambini con la speranza che possano attaccarsi a questa cultura ormai trascurata.
Barra deve vivere nel suo splendore, nella sua arte, non deve essere solo e soltanto evidenziata per le cose negative, con il mio teatro cerco di dare voce ad un popolo che non vive ma che sopravvive ogni giorno.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post