Il Comune beneficerà delle risorse del Fondo nazionale

Il Comune di Cancello ed Arnone, attraverso l’ambito sociale territoriale di appartenenza, l’Ambito C10, beneficerà delle risorse del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni.
<< La Legge sulla “buona scuola”, la n. 107/2015, co. 180 e 181 – spiega l’assessore Annamaria Di Puorto – ha previsto l’istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai 6 anni. Con il D.Lgs. 13.4.2017 n. 65, il Governo ha provveduto a fissare i principi, le finalità, la regolamentazione generale e il finanziamento del sistema.
Si tratta di un provvedimento che “promuove la continuità del percorso educativo e scolastico, con particolare riferimento al primo ciclo di istruzione sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini dalla nascita ai sei anni in un processo unitario”.
La nostra amministrazione punta l’attenzione nel campo delle politiche sociali, delle politiche giovanili e, in particolare, dell’educazione e istruzione dei bambini.
Andare a scuola è, innanzitutto, un diritto fondamentale per tutti i bambini del mondo. Ma oltre a essere un diritto, è una leva potentissima per aumentare le possibilità di sopravvivenza e la qualità di vita dei bambini, ed è forse il singolo fattore più importante per lo sviluppo sociale ed economico di un paese.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post