Alberto Angela a Napoli strega il pubblico con Cleopatra

Una lunga fila fin dalle otto della mattina di ieri domenica 9 dicembre ha invaso via Toledo nei pressi di piazzetta di Augusteo. La fila aveva come meta proprio lo storico teatro accanto alla funicolare centrale. Qui era in programma la presentazione del nuovo libro di Alberto Angela dedicato a Cleopatra.
Il popolare divulgatore arriva puntuale in teatro per cominciare alle 11.00 la sua presentazione e non delude fin dalle prime parole il suo pubblico.
Queste le sue prime parole per ringraziare un pubblico non parco di applausi e decisamente caloroso: «Io sono nato a Parigi, ho vissuto un anno a Parigi, quattro anni in Belgio e più di cinquant’anni a Roma, i miei sono di Torino eppure mi sento a casa qui». Non solo, Angela ha raccontato di come in tutte le sue trasmissioni ci sia un po’ di Napoli perché la troupe con cui gira praticamente tutti i suoi programmi è del centro di produzione Rai di Napoli e ha dichiarato anche che, in un momento non lontano, potrebbe anche cominciare a tifare per il nostro Napoli!
Seguono quasi due ore in cui Alberto Angela decisamente non si risparmia e proietta il suo pubblico nel mondo della Regina d0egitto che stregò prima Cesare e poi Antonio decidendo per molti versi le sorti del mondo occidentale. La capacità narrativa del divulgatore ha riportato Cleopatra in una dimensione umana e avvicinandola anche la nostro vivere quotidiano.

Alberto Angela a Napoli strega il pubblico con Cleopatra

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post