Nuovo grave incidente automobilistico in via delle Ville Romane

Verso la mezzanotte del 28 aprile scorso è avvenuto un nuovo grave incidente automobilistico in via delle Ville Romane, importante arteria sita nel popoloso quartiere di Ponticelli in Napoli, su cui peraltro affluisce il traffico proveniente anche dal quartiere San Giovanni e dai comuni di Ercolano e San Giorgio a Cremano al fine di procedere verso la statale per i paesi vesuviani, le autostrade e la tangenziale di Napoli, la via Argine.
Propio nella rotonda antistante il costruendo Ospedale del Mare, forse complice la velocità sostenuta o una precedenza non rispettata un auto si è ribaltata carambolando qua e là nella sede stradale onde fermarsi coricata su di un lato proprio al centro della sede stradale.
Il nuovo incidente segue quello, del tutto analogo, accaduto solo domenica scorsa a un centinaio di metri di distanza ed é solo l'ultimo di una serie di accadimenti analoghi che, purtroppo, avvengono su tale pericolosa strada.
L'impressionante frequente serie di incidenti, tutti simili nella dinamica, dovrebbe suggerire agli amministratori comunali che, forse, qualcosa va rivista nella viabilità di questa importante arteria.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post