Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri del Comando Stazione di Gricignano d’Aversa, in Carinaro (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di combustione illecita di rifiuti e ricettazione ZUGRAV Slavic, cl. 62, moldavo. L’uomo è stato sorpreso a bruciare circa kg. 4 di rame di illecita provenienza. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
I carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, DELLA PUCA Paolo, cl. 82, di Aversa e ZACCHIA Pasqualina, cl. 82, di Cesa. I Militari dell’Arma a seguito di perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione della donna, hanno rinvenuto sequestravano grammi 80 di “hashish”, confezionati in “stecche”, nella disponibilità del  DELLA Puca che è stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. La donna, invece, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

I carabinieri del Comando Stazione di Cellole hanno tratto in arresto in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) – ufficio esecuzione penali, FAZZONE Santina, cl. 68, del posto. La donna, già sottoposta dal 03.02.2016 alla misura cautelare del divieto di avvicinarsi alla parte offesa per il reato di atti persecutori ha proseguito nella sua condotta e per questo è stata, ora, raggiunta dal provvedimento di aggravamento degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in piazza Carlo III di questo centro, nei pressi dell’area antistante Reggia di Caserta, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, hanno sottoposto a controllo un sessantunenne di Caserta a cui sono state sequestrate 12 guide turistiche inerenti la reggia di caserta. All’uomo, già in passato sanzionato per le medesime condotte, è stata contestata la violazione della norma regionale che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro in quanto sprovvisto di regolare titolo autorizzatorio alla vendita.
Nella circostanza, altri ignoti venditori ambulanti, alla vista dei militari dell’Arma, si sono dati alla fuga abbandonando 5 opuscoli, 50 cartoline raffiguranti il complesso vanvitelliano, 44 souvenir.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nei confronti del pregiudicato Grillo Giuseppe, cl. 1982, del luogo. L’uomo dovrà espiare una pena residua di anni 4, mesi 7 e giorni 26 di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di rapina, lesioni personali aggravate per fatti accaduti  nel maggio del 2012 in Macerata Campania (CE).
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Grazzanise (CE), nel corso di un servizio volto ad infrenare la commissione di reati in materia di sostanze stupefacenti hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, presso lo scalo ferroviario di Villa Literno (CE), di Ricci Marco, cl. 1984, di Sezze Romano (LT). L’uomo, controllato in atteggiamento sospetto nei pressi della stazione ferroviaria, ha subito mostrato evidenti segni di agitazione insospettendo i militari dell’Arma che ne hanno proceduto alla sua perquisizione. Il protrassi del particolare stato emotivo e i primi segni di malessere hanno indotto i carabinieri ad accompagnare l’uomo presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove i sanitari, a seguito di TAC, hanno scoperto che l’uomo occultava alcuni corpi estranei all’interno dello stomaco. Successivamente l’uomo ha espulso 2 ovuli risultati contenere, in totale, 67 gr. di eroina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in via Raffaello ad Aversa (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di Di Marzo Belgiro, cl. 1962, del luogo. L’uomo, fermato per un controllo e mostratosi particolarmente nervoso ha insospettito i militari dell’Arma, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro complessivi 1,2 kg circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 2 bilancini di precisione nonché la somma contante di euro 195, ritenuta provento dell’attività illecita.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, in Teverola (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Turco Giovanni, cl. 1978, del luogo. I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, hanno rinvenuto e sequestrato 103 gr. di cocaina pura, confezionata in diversi involucri, nascosti in una scatola per calzature. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Ulteriori indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post