Riprendono le attività agonistiche del Taekwondo

Riprendono le attività agonistiche del Taekwondo Caserta magistralmente guidato dal Maestro Nicola Fusco, referente FITA della provincia di Caserta, con la immancabile e prestigiosa collaborazione del suo Team.
Avevamo salutato il Team del Maestro Nicola Fusco con le sorprendenti vittorie conseguite al 1° Internazionale Grecia Salentina di Taekwondo del 25 e 26 luglio 2015, e ora lo ritroviamo più carico che mai.
Una ripresa fatta con un annuncio, quello della organizzazione logistica del Taekwondo Caserta che cambia volto.
Proprio in queste ore, il Maestro Nicola Fusco, ha diramato ai suoi atleti una nota informativa nella quale parla sia dell’anno di maturità raggiunto dal “Taekwondo Caserta” che di un importante passo verso una nuova “dimensione” di preparazione atletica con palestra esclusiva all’arte marziale.
La nota è del seguente tenore:
“Ci siamo. È arrivato il momento.
Quello che sta per iniziare sarà il diciottesimo anno di attività.
Diciotto anni che insegno e quindi diciotto anni di Taekwondo a Caserta.
E si sa che i 18 anni sono sinonimo di maturità, almeno così dovrebbe essere.
Alla soglia di questo importante traguardo una prova di aver raggiunto quanto meno una consapevolezza, una sorta di coscienza di sé, è quasi d'obbligo.
L'occasione è arrivata, quasi ci è venuta a cercare come se stesse aspettando solo noi e questo momento. E come quei treni che passano solo una volta, abbiamo fatto un respiro profondo e, trattenendo il fiato, ci siamo saliti sopra. Non è stato facile. Ancora non lo è. Abbandonare il certo per l'incerto dopo tanti anni, seppure con prospettive di crescita e realizzazione importanti, dà comunque quella sensazione di vuoto sotto i piedi. Ma anche questo mettersi in gioco, rischiare, puntare più in alto, è segno di maturità. E allora il salto va fatto. Il treno va preso. Perché chissà se ripasserà. E chissà quando.
La decisione è stata sofferta vista la stima e l'amicizia che ci legano ormai da tanti anni a chi per tanto tempo ha creduto e ha puntato su di noi, ma crescere e maturare implica anche coraggio nelle decisioni: si deve andare avanti.
Dopo 12 anni di collaborazione e vicendevole sostegno, decidiamo di percorrere da soli la nostra strada, optando per una palestra nostra, dedicata quasi esclusivamente a noi e alle arti marziali. Un sogno che si realizza.
È importante in questo frangente non dimenticare chi per tutto questo tempo ci ha ospitati tra le sue mura facendoci sentire parte della famiglia, crescendo insieme nel lavoro e nel rispetto reciproco e ottenendo insieme sempre grandi risultati.
Vorrei quindi ringraziare per questi 12 anni indimenticabili il centro sportivo Easyfitness, già Benefit Club, nelle persone della famiglia Muoio. In particolare Valentina con la quale, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo costruito un rapporto di lavoro e amicizia veramente importante. Poi Isabella, Regina e Angelo, grande uomo e grande imprenditore, i quali, sebbene negli ultimi tempi meno presenti, hanno contribuito a fare del centro la grande realtà che ora è. Voglio salutare inoltre tutti gli istruttori che ogni anno si sono alternati per garantire il perfetto funzionamento della struttura rendendola la palestra d'Eccellenza nell'ambito casertano. Tra tutti Angelo, Antonio, Gabriele, Daniele e i miei colleghi Alex e Stefano oltre a chi ha lavorato con noi negli anni passati. Saluto e ringrazio il personale alla reception, Ketty, sempre gentile, educata e attenta alle esigenze di tutti. So che continuerete a essere il riferimento per il fitness a Caserta.
Ma ora per noi è tempo di andare.
Ci trasferiamo.
Dal 31 agosto ci troverete allo stadio del nuoto a via Laviano, palestra A. 140mq di sala più spogliatoi dedicati quasi esclusivamente al Taekwondo.
E tanti servizi in più, che scopriremo nel corso dell'anno.
Si volta pagina.
Inizia una nuova avventura.
In bocca al lupo a noi”
Oramai si è al nastro di partenza per le attività dell’anno agonistico 2015/2016 del  Taekwondo Caserta.
Infatti, come ha già precisato il Maestro Fusco nella sua dichiarazione, riprendono i corsi dal 31 agosto presso la palestra A dello stadio del nuoto di Caserta sito in via Laviano organizzati dall'ASD Taekwondo Caserta con la seguente suddivisione:
Giorni: Lunedì-Mercoledì-Venerdì
– Gioco Taekwondo 4-7 anni dalle 17 alle 18
– Avviamento al Taekwondo 7-9 anni dalle 18 alle 19
– Taekwondo ragazzi 10-13 anni dalle 19 alle 20
– Taekwondo adulti dai 14 anni in su dalle 20 alle 21,30
La nuova sede è facilmente raggiungibile ed è disponibile, per chi volesse, anche il link della mappa https://www.google.com/maps?q=Stadio+del+Nuoto,+81100+Caserta+CE&ftid=0x133a5438597d0711:0xb86725a07a4bcbc6&hl=it&gl=it .
Il Taekwondo Caserta è dunque una realtà, una eccellenza sportiva del territorio casertano. Per chi volesse conoscerla più da vicino può farlo chiedendo maggiori informazioni sulle attività del “Taekwondo Caserta” consultare il sito, www.taekwondocaserta.it oppure sulla Pagina social https://www.facebook.com/pages/Taekwondo-Caserta/212243905506252. Qui sarà possibile conoscere date e luoghi di preparazione e formazione di Taekwondo.  
Si ricorda che è possibile avvicinarsi al Taekwondo, che è disciplina Olimpica, dall’età di 4 anni in su. Non Solo è possibile anche frequentare gratuitamente alcune lezioni per meglio conoscere la disciplina Olimpica del Taekwondo, a tal riguardo è possibile telefonare al numero  0823/328604, consultare il portale www.taekwondocaserta.it o scrivere a info@taekwondocaserta.it.

Condividi questo articolo qui:
error
Stampa questo post Stampa questo post