Visitabili le terme centrali di Cales

Sabato 21 febbraio, dalle 15.30 alle 20.00, il sito archeologico di Cales riprenderà vita con uno spettacolo di tradizioni e rumori di Luca Rossi, all’interno della suggestiva Cattedrale Romanica di San Casto a Calvi Risorta. Il programma non prevede solo musica ma anche visite guidate, oltre che l’opportunità di conoscere e assaporare prodotti delle nostre terre, prodotti che hanno un significativo valore aggiunto, sono coltivati da cooperative etiche su beni espropriati alla camorra (quindi strappati alla criminalità e riconsegnati alla collettività).
In particolar modo, da non perdere è la VISITA GUIDATA all'interno delle Terme Centrali, monumento unico nel suo genere, abbandonato a se stesso tra rifiuti e rovi fino all'intervento dei volontari della rete ArcheoCales, iniziato un anno fa.
Sabato 21 febbraio, per la prima volta sarà possibile visitare parte delle strutture delle terme e i suoi ambienti interni, tra cui l'apodyterium, il tepidarium, il calidarium e il laconicum.
PROGRAMMA COMPLETO:
ore 15.30 – incontro alla Cattedrale di San Casto per avviarsi in VISITA alla zona archeologica di età romana
ore 17.30 – VISITA guidata della Cattedrale romanica e della cripta
ore 18.00 – BUFFET offerto ai presenti con i prodotti coltivati sui beni espropriati alla camorra
ore 18.30 – INIZIO DELLO SPETTACOLO “Dimensione D-Uomo” di Luca Rossi.
L’ingresso è libero e aperto a tutti, gli orari del programma saranno rispettati per permettere a tutti di potersi unire in ogni momento.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post