Comicità d’autore al Teatro Don Bosco

Prosegue il successo della stagione 2014/15 del Teatro Stabile della Città di Caserta «Fabbrica Wojtyla». Domani sera, alle ore 21.00, al Teatro Don Bosco è in scena «Prova d’attore», commedia comica in due atti di Patrizio Ranieri Ciu.
Due dilettanti provano con uno stordito attore d'altri tempi l'impegnativo testo teatrale «Chi» di Aristide De Tremmelloni Tudorsecchi della Val di Fasa in una satira sottile sul «sistema» del mondo dell'Arte che garantisce tantissime risate.
Dopo l’eccezionale risultato dell’iniziativa «Il Teatro Cerca Te!», continua il progetto d’arte aperto alla città della Fabbrica Wojtyla con un altro spettacolo teatrale originale, realizzato in un circuito di promozione artistica che fa suo il campo della sperimentazione e della ricerca per il teatro.
La compagnia conserva la sua presenza come teatro stabile, presupposto – nel tempo con un doveroso programma di sviluppo – che permette di instaurare una gestione meno legata al fattore economico e più orientata all'idea di teatro come funzione sociale. I cosiddetti teatri stabili sono infatti iniziative miste pubblico-privati e si caratterizzano per un progetto artistico integrato di produzione, formazione, promozione, ospitalità ed esercizio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post