Ultimi appuntamenti nell’estate dell’Anfiteatro

Venerdì 22 agosto e sabato 23 agosto ci saranno gli ultimi due eventi di ‘Invadeteci sotto il cielo di Spartaco’, un appuntamento estivo ormai ben consolidato e apprezzato dalla cittadinanza sammaritana e limitrofa, che ha come obiettivo sia la valorizzazione di un importante sito culturale quale quello dell’Anfiteatro di Santa Maria, che l’intrattenimento della popolazione in città durante le calde serate estive.
Venerdì 22 agosto sarà possibile visitare i sotterranei dell’Anfiteatro gratuitamente a partire dalle ore 22, semplicemente recandosi all’ingresso e ritirando il ticket gratuito in biglietteria. I presenti potranno approfittare delle cosiddette “passeggiate narrate”, realizzate in collaborazione con Casertaterrae APS, che accompagneranno la visita notturna tra i suggestivi percorsi di luce creati nel complesso storico.
Sabato 23 agosto sarà poi la volta della pianista Flavia Salemme, che incanterà il pubblico sotto il cielo di Spartaco con il recital pianistico e gli interventi teatralizzati a cura di Consiglia Aprovidolo, dalle ore 22 con il “Notturno, al bagliore delle stelle” con l’esecuzione di brani di Chopin, Rachmaninov, Liszt e Lyapunov.
Due ultimi imperdibili appuntamenti che concludono il ciclo di eventi teatrali, musicali, storici, letterari e astronomici che hanno caratterizzato l’estate sammaritana all’anfiteatro, il tutto, ancora una volta, gratuitamente.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post