Attività Carabinieri Caserta

Villa Literno (CE). I carabinieri del locale comando stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per “furto aggravato di energia elettrica” DI FUSCO Salvatore cl. 58,  pregiudicato,  già in regime di detenzione domiciliare per altra causa. I militari dell’Arma, unitamente a personale tecnico della società Enel, hanno accertato che il predetto aveva realizzato un allaccio abusivo diretto dalla rete alla propria abitazione, prelevando in maniera fraudolenta energia elettrica. L’arrestato, è stato nuovamente tradotto presso l’abitazione di residenza in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Capua hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dall’ufficio GIP – del Tribunale di Napoli, nei confronti di SELLITTO Vincenzo, cl. 88, di Pignataro Maggiore (CE) e CUCCARI Antonio, cl. 68, di Pastorano (CE), per tentata estorsione in concorso, con l’aggravante del metodo mafioso.
Ai due, riconducibili alla criminalità organizzata locale di tipo camorristico, con riferimento specifico alla famiglia “LIGATO- LUBRANO” ed al clan “dei Casalesi”, viene contestato il reato di tentata estorsione in danno di tre diversi imprenditori operanti nell’agro caleno, vittime di reiterate richieste estorsive poste in essere dai suddetti indagati mediante violenze e minacce.
L’odierna ordinanza  è stata loro notificata nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, ove  si trovano reclusi già dal 7 Agosto u.s. allorquando, per gli stessi reati, fu emesso dalla  Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, un Fermo del PM.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post