Commercialisti Caserta, seminario della Commissione Antiriciclaggio al Crowne Plaza

La Commissione di studio ”Antiriciclaggio” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per lunedì 13 febbraio dalle 15,30 alle 18,30 un pomeriggio di approfondimento e di confronto professionale sul tema: “I nuovi limiti all’uso del contante e le operazioni frazionate”. “Nel corso del seminario – ricorda il presidente dell’Ordine Pietro Raucci – saranno trattati gli effetti della stretta sull’utilizzo dei contanti, disposto dalla recente manovra Monti, nella gestione dei rapporti di lavoro dipendente con particolare riferimento al pagamento degli stipendi da mille euro in su”. L’incontro si terrà nella sala Convegni del Crowne Plaza..
Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Pietro Raucci, i lavori saranno introdotti da Francesca Scagliocco consigliere delegato alla Commissione Antiriciclaggio. Quindi, le relazioni del presidente della Commissione Arianna Vinciguerra e dei componenti dello stesso organismo Luigi Lombardi e Donato Gallo.      
Diversi gli argomenti che saranno trattati: dai profili normativi e obblighi antiriciclaggio agli adempimenti degli studi professionali e le responsabilità del Commercialista, alla segnalazione di operazioni sospette. E ancora, i nuovi limiti all’utilizzo del contante e le operazioni frazionate.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post