I sindacati proclamano lo sciopero del personale alla Clinica della Salute

FP CGIL CISL FP UGL della provincia di Caserta hanno indetto lo sciopero del personale della clinica Santa Maria della Salute – Minerva srl – a seguito delle numerose insolvenze da parte della Società nell'adempiere al puntuale pagamento degli stipendi. Una situazione che si protrae ormai da anni, portando all'accumulo di ingenti compensi non corrisposti che comprendono ormai: 5 mensilità, 4 premi incentivanti e adeguamenti contrattuali.
Con la protesta, prevista per il prossimo 2 dicembre, si intende manifestare, all'Amministrazione e all'ASL provinciale, il disagio provato dai lavoratori, in attesa da anni di risposte risolutive rispetto ai tempi del pagamento delle loro spettanze economiche. Risposte che non sono arrivate nemmeno a seguito delle sollecitazioni avanzate dalle autorità locali interessate dalle scriventi organizzazioni sindacali della problematica, quali: il Sindaco della città di Santa Maria CV e la Prefettura di Caserta.
Il perdurare della situazione sta generando tra i lavoratori una crescente sensazione di instabilità ed incertezza anche per effetto della espressa volontà da parte della Società di procedere ad una riduzione del personale.
I lavoratori in questi anni, pur in presenza di una mortificazione dei loro diritti, si sono sempre fatti carico di soddisfare con professionalità i sacrifici loro richiesti dalla Dirigenza, "non possono aggiungere al danno anche la beffa".

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post