XIV Edizione di “Sessa Jazz”

Sessa Aurunca – L'Assessorato alla Cultura e Spettacolo Sessa Aurunca in collaborazione con l'Associazione Culturale ARS NOVA O.N.L.U.S. organizzano la XIV Edizione di "Sessa Jazz" Domenica 07/08/2011 Presso il Teatro Romano di Sessa Aurunca ore 21,00 Con Ingresso gratuito.
Si esibiranno Sandro Deidda, Guglielmo Guglielmi, Aldo Vigorito, Vincenzo Di Donna, Gerardo Morrone, Luigi De Maio, Antonio Di Francia con il live "Trio di Salerno & Solis String Quartet" "Luna Nuova Live 2011". Presentazione di Carlo Pecoraro.
Dopo l'ottima prova discografica, prodotta dall'etichetta di Pomigliano d'Arco Itinera, il disco "Luna Nuova" (Egea distribuzione) diventa un tour, che unisce il Trio di Salerno e il prestigioso Solis String Quartet. Il tour, a differenza del disco, mette insieme brani del Trio di Salerno e brani del Solis, il quartetto d'archi noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Terea Salgueiro, Noa, Jimmy Cliff, Dulce Pontes, Pat Metheney, Richard Galliano, Andreas Vollenweider, Maria Joao, Omar Sosa, Hevia, solo per citarne alcune. Una tracklist per palati fini che sa unire la tradizione jazzistica ad un moderno sapore cameristico. Una combinazione felice, quella tra i tre salernitani e i quattro napoletani, per una musica che guarda alla matrice melodica, all'armonia, alla memoria, alla poesia, soprattutto attraverso il legame imprescindibile con il proprio territorio, con un lavoro ricercato negli arrangiamenti, che sa unire al processo moderno dell'esperienza Nord Europea, una cifra stilistica personale che ha il suo baricentro proprio nella melodia, nella "cantabilità"
La manifestazione fortemente voluta dall'Associazione Culturale ARS NOVA O.N.L.U.S. di Sessa Aurunca, e con il contributo del Comune di Sessa Aurunca, Assessorato alla Cultura e Spettacolo è giunta alla XIV^ Edizione ed ha visto nelle precedenti edizioni la partecipazione di artisti di calibro come Rava, Uri Caine, Dawe Weickel, Rea, Stefano Di Battista; Giovanni Amato, Giuliana Soscia e Pino Jodice; La rassegna di jazz, si svolge nella splendida cornice del Teatro Romano di Sessa Aurunca, che perfettamente conservato offre circa 1500 posti a sedere sui marmi originali di 2000 anni fa.
L'Associazione, una O.N.L.U.S., per lo spettacolo ha deciso di attuare l'ingresso gratuito ad esaurimento dei posti nonostante abbia la partecipazione di sandro deidda | guglielmo guglielmi | aldo vigorito | vincenzo di donna | gerardo morrone | luigi de maio | antonio di francia, di cui allegano le relative schede personali. Lo Spettacolo, organizzato dall'Associazione suddetta è intenta a valorizzare i luoghi della città come appunto il teatro romano.
Per info: www.sessajazz.blogspot.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post