Domani illustrazione sul Primo Soccorso

L’Assessorato alla Sanità della Città di Bellona retto dal dott. Giovanni Sarcinella organizza la 2^ edizione del Primo Soccorso.
Accade ogni giorno che il cuore di qualcuno si fermi, e non solo il cuore di chi è giunto ormai alla fine della propria esistenza, ma anche quello di chi è “ancora troppo sano per morire.  La morte inattesa è un evento drammatico che si può e si deve non soltanto prevenire, limitando i fattori di rischio cardiovascolare e traumatico, ma anche combattere, impedendo che un arresto cardiorespiratorio improvviso duri così a lungo da causare la morte dell’individuo. Ciò è realizzabile se si attiva tempestivamente una sequenza di d’interventi critici cui partecipano, coordinando, cittadini ed operatori sanitari, per formare quella che viene chiamata la “catena della sopravvivenza”. L’Amministrazione Comunale di Bellona invita la cittadinanza a partecipare al Corso teorico pratico di primo soccorso e manovre rianimatorie Giovedì 13 novembre 2008 alle ore 17,00 nella biblioteca comunale. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di primo soccorso.
Interverranno: Dr. Giancarlo Della Cioppa, Sindaco di Bellona; Dr. Michele Senneca, Rianimatore Esperto primo soccorso; Dr. Giovani Sarcinella Anestesista Rianimatore; Dr. Luigi Pazzariello Anestesista Rianimatore; Dr.ssa Nina Tenga Anestesista Rianimatrice

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post