Fiera “Cose e Casa”

Brunella Farina – C’è grande aspettativa per l’inaugurazione della Fiera “Cose e Casa” che si terrà

 

Sabato prossimo alle 16.00 presso l’Area Fiera (Uscita del casello Capua A1). L’expo sarà all’insegna dell’innovazione tecnologica in favore del risparmio energetico e dello sfruttamento di risorse ecosostenibili.
Le 100 aziende espositrici proporranno prodotti all’avanguardia e offriranno ai visitatori esaustive descrizioni, in tal modo il cliente finale potrà avere le idee chiare prima di un eventuale acquisto.
Tra le numerose novità va segnalato il “termo caminetto”, in grado di riscaldare, con il massimo risparmio, tutta l’abitazione. Lo spirito della fiera è dunque far conoscere i tantissimi esempi di buone pratiche e tecnologie sostenibili. Negli ultimi anni infatti, di fronte all’acutizzarsi dei problemi ambientali, locali e globali, sono nate iniziative in molti casi positive ed applicabili alle metodiche gestionali di spazi abitativi e di piccole e medie aziende  . Troppo spesso, però, i cittadini non sanno che alcune scelte nella direzione della sostenibilità sono possibili. All’interno della grande esposizione allestita da Gaetano Marucci ed Angelo Aiezza, sarà presentato il modello di abitazione  in grado di produrre energia per le parti elettriche, gas per l’alimentazione parziale delle tubazioni di approvvigionamento. Un’abitazione che potrà contare anche su un sofisticato sistema di riciclo delle acque meteoriche e bianche. Filtri e pompe, infatti, saranno gli elementi essenziali per la realizzazione di un circuito chiuso di riciclo e depurazione dell’acqua per i primari servizi domestici. Parte speciale per i rifiuti e per la massima capacità di recupero delle materie riciclabili. Composter e  sistemi per il trattamento delle frazioni umide saranno al centro delle esposizioni della fiera “Cose & Casa”. Con i macchinari in esposizione, infatti, sarà possibile trattare tra le mura domestiche i rifiuti e le scorie umide per la derivazione di compost utile alla concimazione delle aree verdi. Ampio spazio sarà dato ai sistemi per l’irreggimentazione di energia solare e ai sistemi fotovoltaici di ultima generazione, in grado di alimentare non solo gli impianti di termostabilizzazione delle case, ma addirittura la parte elettrica e l’alimentazione di grandi elettrodomestici.

Dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2008
(uscita A-1 Capua-Pastorano)

Per informazioni:
3403979196
335343992
3471136911
Brunella Farina cirano40@libero.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post