Ciclo di conferenze organizzato da “Il Sogno è Sempre”

Continua il cammino intrapreso circa un anno fa, il 5 maggio, nella sala consiliare del Comune di San Felice a Cancello. In quell’occasione, Alfonso Papa, presidente de “Il Sogno è Sempre”, illustrò i contenuti dell’iniziativa,  nata con lo scopo di valorizzare e far scoprire la storia della nostra terra e soprattutto per trasmettere alle giovani generazioni conoscenze e valori in grado di far nascere identità e passione.
Il prossimo 29 marzo, presso il Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni, grazie alla generosa collaborazione del prof. Alfonso Moniello (docente di storia e filosofia ) si terrà il terzo incontro dal titolo: “LE VIE VECCHIE DELLA VALLE”. Interverrano quali relatori il Geologo Giuseppe Magliocca, che parlerà approfonditamente del reticolo della Vie Vecchie della Valle; il Dottor Domenico Guida che approfondirà la storia della Via Appia e della Via regia Napoli – Benevento; infine, Monsignor Francesco Perrotta,che illustrerà le taverne dislocate lungo queste vie e la loro funzione socio-economica nel tempo.
Infanto fervono, intanto i preparativi per le manifestazioni di fine anno.
Al termine dell’anno scolastico si svolgerà la prima edizione de “I Giochi della Valle”, primo torneo di giochi tradizionali organizzato con la collaborazione del secondo circolo didattico e con il patrocinio del Comune di San Felice e Cancello,di cui sarà a breve presentato  regolamento e  programma gara.
Dal  26 al 29 giugno sarà poi la volta della quinta edizione del Suessola MusicArte, ormai diventato un appuntamento di primo piano tra  i concorsi musicali del panorama nazionale. Proprio in conseguenza dell’enorme successo e delle numerose richieste l’organizzazione ha deciso di prorogare il bando per le iscrizioni fino al 19 Aprile 2008 (per ulteriori informazioni si può consultare il sito web della manifestazione www.suessolamusicarte.com). All’interno della manifestazione vi saranno anche premiazioni degli elaborati prodotti dagli alunni della scuole che hanno aderito al progetto  “La Valle di Suessola: dalle Origini ai Giorni Nostri. Suoni, Colori ed Immagini della Valle”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post