Notizie e curiosit? sul Carnevale

Finalmente domenica Giove Pluvio ha consentito lo svolgimento della sfilata del corteo, dei carri, dei gruppi e delle maschere che hanno preso parte alla quinta edizione del Carnevale Bellonese. La partenza ? avvenuta dalla Via Vinciguerra di Bellona mentre la consegna della chiave da parte del sindaco, Giancarlo Della Cioppa, al Re Carnevale, Dino Salerno, ? avvenuta in piazza Carlo Rosselli. Ad ascoltare il discorso del Re una moltitudine di persone assiepata nella graziosa piazzetta bellonese. Il corteo era preceduto da bellissime Majorette seguite dalla banda musicale diretta dal maestro Vincenzo Benincasa. Tutti i componenti la banda, per rispettare la tradizione carnascialesca, erano vestiti da Pulcinella. Lungo le strade percorse dal corteo non si ? verificato alcun inconveniente perch?, ? molto attiva la collaborazione di tutti i bellonesi. Non solo le strade erano sgombere, ma, era rispettata la tradizione che al carnevale di Bellona ? consentito solo l?uso di coriandoli e stelle filanti. Mentre la ?testa? del corteo si trovava all?incrocio tra Via Vinciguerra e via Aldo Moro, lo stridio di una sirena richiamava l?attenzione e, con essa, la preoccupazione che fosse avvenuto qualche incidente. Niente che riguardava il carnevale. L?ambulanza si recava a casa di una bellonese per essere trasportata in ospedale. Per la cronaca, la signora si ? ripresa e gode ottima salute. Giunti nello spazio della festa, in piazza Pietro Villano, (Casa Comunale), sono stati presentati i carri ed i gruppi mentre si preparava Enzo Avitabile che, da li a poco avrebbe iniziato un concerto tutto da vedere e, tutto da godere. Ad accompagnare l?artista napoletano, come sempre i ?Bottari?, un gruppo di diciotto elementi che si ? affermato nel difficile mondo della musica. Purtroppo, a causa dell?inclemenza del tempo, Il grande Enzo, a malincuore, con queste parolesalutava i presenti: ?siete carini ed ? piacevole stare con voi ma, non posso continuare sotto la pioggia?. Scroscianti applausi hanno salutato l?artista con la speranza di poterlo riavere, prossimamente, a Bellona per un concerto completo.
CURIOSITA?
Mentre si preparava la scenografia del concerto, gli organizzatori hanno vissuto momenti di apprensione perch? non si riusciva a far entrare in funzione tutto l?apparato scenografico a causa della scarsit? di potenza dell?energia elettrica. Immediatamente ? intervenuto un tecnico Enel che, anche se non in servizio, si ? prestato per far s? che il tutto fosse risolto. Dell?inconveniente, il pubblico, non si ? reso conto e ci? ? da attribuirsi all?organizzazione del Carnevale Bellonese che riesce a risolvere, in qualsiasi circostanza, i problemi che si presentano.

ONESTA? DEI BELLONESI.
Durante la sfilata, in largo Santella di Bellona ? stato trovato un orologio ed un paia di occhiali. I due oggetti sono stati consegnati agli organizzatori che hanno divulgato la notizia del ritrovamento. La stessa si ripeter? durante la sfilata di marted? e, se nessuno dovesse presentarsi a ritirare i due oggetti, gli stessi saranno consegnati alle forze dell?Ordine.
Buon divertimento ed un arrivederci per la chiusura dei festeggiamenti. IVE

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria