La Meloni è al potere e in gran parte del mondo sta vincendo l’estrema destra con parole cariche d’odio

Cari avaazini,
Mussolini non venne fermato finché non fu troppo tardi. Ora le forze di estrema destra sono di nuovo in ascesa.
A Roma, alcuni membri di Fratelli d’Italia sono stati sorpresi facendo il saluto fascista. La Meloni è al potere e in gran parte del mondo sta vincendo l’estrema destra con parole cariche d’odio. Una seria minaccia per tutto ciò in cui crediamo.
Hanno iniziato demonizzando i rifugiati, gli omosessuali e i diritti delle donne. Ora Trump e i suoi omologhi attaccano con violenza anche le tutele dell’ambiente, bloccando misure urgenti mentre precipitiamo nel caos climatico.
Vogliono un mondo di combustibili fossili, dove la natura è mutilata, e se non ti conformi al loro modo di essere, amare e pregare, sei considerato il problema!
I prossimi mesi saranno cruciali.
Quest’anno ci saranno le elezioni in mezzo mondo, e Avaaz sta preparando un’imponente mobilitazione popolare per aiutare a sconfiggere l’estrema destra. Smaschereremo questi lupi travestiti da pecore, unendo milioni di persone che dicono “no!” all’odio e alla distruzione planetaria.
Lo abbiamo fatto in Brasile e Spagna, ma ora dobbiamo farci sentire in più Paesi, con strategie politiche, campagne gigantesche e alleanze con organizzazioni di base. Siamo pronti a cominciare dall’Europa.
I politici del partito di estrema destra tedesco sono stati sorpresi a discutere un piano di deportazioni di massa, ci ricorda i piani di Hitler di deportare milioni di ebrei in Madagascar. Saluti nazisti, elogi a Putin e durissime restrizioni ai diritti delle donne sono già all’ordine del giorno in Europa e non solo. Mentre milioni di persone sono colpite duramente dal clima impazzito, i partiti di estrema destra fanno a pezzi leggi che proteggono le persone e il Pianeta.
Le elezioni di quest’anno daranno forma al mondo che i nostri figli erediteranno. Ma il nostro movimento può accelerare la resistenza. *Desideriamo assumere investigatori di prim’ordine per smascherare i pericolosi progetti dell’estrema destra contro le donne, gli immigrati e il clima;
*Creare eventi di grande portata mediatica per denunciare l’estrema destra in Paesi come Germania, Francia, Spagna e altri;
*Collaborare con esperti di strategie politiche e comunicazione per ottenere una massiccia affluenza alle urne durante elezioni decisive;
*Costruire alleanze con influencer e organizzazioni sul territorio per mobilitare il potere delle persone come mai prima d’ora; *Potenziare le nostre campagne a lungo termine in difesa della democrazia, dei diritti umani e dell’ambiente.
In Brasile abbiamo contribuito a respingere con forza Bolsonaro, il macellaio dell’Amazzonia. Alle recenti elezioni spagnole, l’estrema destra ha avuto così tanta paura del nostro movimento da portarci in Tribunale, ma non l’hanno avuta vinta.
Questo perché tutti noi abbiamo scelto di resistere e combattere perché crediamo fermamente che valga la pena difendere il futuro dei nostri figli e che un mondo migliore è possibile.
Questo è un grido di battaglia per difendere a tutti i costi i nostri diritti e le nostre libertà e tutto ciò che amiamo: un mondo in cui regni la tolleranza e siano promosse leggi che ci garantiscano di essere davvero sicuri e liberi e che tutelino l’ambiente. Ecco perché dobbiamo resistere!
Con speranza e determinazione, Chris, Marie, Pascal, Patri, Jon, Camille, Nell, Kaitlin e tutto il team di Avaaz.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post