Celebrato a Bari l’incontro “Per un rinnovato impegno nel mondo della fragilità in Puglia”

L’addetto stampa del Forum delle Associazioni sociosanitarie, Stanislao Crisbovi, ha comunicato che dalla Presidenza nazionale si segnala con gioia e soddisfazione l’incontro tenuto a Bari sabato 4 novembre 2023, organizzato dal Forum sociosanitario della Puglia sul tema: “Per un rinnovato impegno nel mondo della fragilità in Puglia”. Hanno portato il loro contributo ricco di esperienza vissuta e di proposte tutte le Associazioni impegnate nel Forum della Puglia. Ha presentato e coordinato i lavori la brillante organizzatrice, propositiva e appassionata, Dott.ssa Candida Tangorra, Presidente del Forum Puglia. Ha aperto la serie di interventi interessantissimi il Professore Aldo Bova, Presidente nazionale del Forum, parlando della realtà, delle finalità, degli ampi sviluppi e delle prospettive del Forum, per tentare di creare la Civiltà dell’Amore. Hanno portato il loro contributo, fra gli altri, il Dott. Fabrizio Celani, Presidente nazionale ACOS e il Dott. Antonio Falcone, Responsabile nazionale della Rete territoriale del Forum. Ha chiuso il Professore Filippo Boscia, cofondatore del Forum e Presidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani con conclusioni ampie, motivanti e ricche di speranza, aprendo ampi orizzonti di operatività per il laicato cattolico. Ha chiuso i lavori Don Tommaso Lerario, Assistente ecclesiale dei Medici Cattolici in Puglia con una benedizione e parole di soddisfazione per l’opera del Forum e con inviti alla speranza e alla operatività con Cristo e per Cristo. Un grande plauso da parte della Dirigenza nazionale va a Candida Tangorra e a coloro che con lei stanno collaborando in Puglia per il Forum e con il Forum.
Da parte nostra è doveroso rivolgere un dovuto plauso e un convinto ringraziamento al Presidente nazionale del Forum, Professore Aldo Bova, che è presente in tutte le manifestazioni nazionali organizzate dal Forum e anche in quelle periferiche, organizzate dalle dodici Associazioni nazionali, dai tre Forum regionali (Campania, Puglia e Sicilia) e dalle oltre ottanta realtà territoriali che compongono il variegato Forum sociosanitario, ma che condividono le stesse finalità e si prefiggono il raggiungimento degli stessi obiettivi. La sua presenza non è soltanto un elemento fisico e temporale, ma vuole significare sostegno, apprezzamento, condivisione e, nel contempo, spronare ad operare sempre più e sempre meglio.
Con animo grato e cuore aperto si sussurra, a voce bassa, al Presidente Bova e a tutti i Responsabili delle Associazioni nazionali e periferiche del Forum di continuare in quest’opera meravigliosa, meritoria e lodevole, programmata e posta in essere per sostenere i “fratelli” che, non per colpa o demerito loro, si trovano a vivere, nell’attuale contesto socioeconomico, situazioni sociali e sanitarie alquanto precarie, alimentate da sofferenze, disagi, dolori e, quasi sempre, prive di prospettive.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post