Caserta, il cortometraggio “Le cose rotte” di scena all’Istituto Giordani di Caserta

Continuano gli impegni culturali della Boz Produzioni Artistiche APS. Infatti, dopo la prima proiezione al Piccolo Teatro CTS di Caserta, dello scorso giugno 2023, è prevista un’altra importante proiezione del cortometraggio “Le cose rotte” (“The broken things”). La proiezione andrà in scena il prossimo giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 11 presso la sala multimediale dell’Istituto “Giordani” di Caserta.
Si ricorda che il tema della violenza di genere è al centro del cortometraggio realizzato dalla Boz Produzioni Artistiche APS e sceneggiato da Emilio J. Iasiello e Antonio Bonagura che ne ha curato anche la regia insieme a Max Oliva e Peppe Zappia.
Si apprende che a seguito della proiezione si terrà un dibattito che vedrà oltre ai saluti istituzionali del Sindaco di Caserta Carlo Marino, gli interventi della Dott.ssa Antonella Serpico (dirigente scolastico dell’Istituto Giordani), del Dott. Giuseppe Meccariello (magistrato e presidente di sezione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere), del Dott. Giovanni Spalice (dirigente scolastico) e della Dott.ssa Ornella Capuano (psicologa clinica ed educatrice presso il Cadm della Cooperativa sociale “Marinella” di Napoli). Il dibattito che sarà arricchito dalla presenza della Presidente Provinciale UNICEF di Caserta Dott.ssa Lia Pannitti sarà moderato dall’avv. Antonello Fabrocile. Questo incontro, alla luce di una costante crescita sul territorio nazionale degli episodi di femminicidio che purtroppo si reiterano frequentemente, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui devastanti effetti che la violenza di genere produce.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post