Ricominciano gli appuntamenti del Flag Football Nazionale targato FIDAF e LIFF

Ai nastri di partenza il campionato italiano di Prima e Seconda Divisione Flag Football 2023 (Fratello minore del football americano, ma senza bisogno del placcaggio per fermare l’azione d’attacco. Per fermare l’avversario basterà staccare una delle due Flag che l’attaccante ha in vita), che scenderà in campo a partire da domenica 16 luglio.
Un totale di 50 team, da Torino a Catania, distribuiti in 9 gironi e altrettante sedi di gara. Il campionato si svolgerà in tre Bowl di Girone (Concentramento di 4 o più squadre dello stesso girone, che nella stessa giornata disputano 3 partite) ed un Big Bowl Nazionale (Concentramento di tutti i team nazionali, dove in base alla classifica, in due giorni si sfideranno con i team degli altri gironi), per guadagnarsi uno degli 8 ticket d’accesso al Final Bowl 2023, che si disputerà nel week-end 1-2 ottobre 2023!!
Un grande anno sportivo, che vede raggiunto un altro massimo storico in termini di partecipazione, motivo di soddisfazione per la LIFF e la FIDAF, un anno che siamo certi riserverà grandi emozioni.
In bocca al lupo a tutti i team partecipanti … che vinca il migliore!!!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post