Bellona – Attestati di Benemerenza consegnati nella Giornata Internazionale dedicata alle donne

Questi i premiati:
-FUSCO (Alle donne dell’Azienda FUSCO).
“Impresa eccellente per cultura aziendale inclusiva, fondata sul talento, sul merito e sulla parità di genere”.
L’azienda è vincitrice del premio “Women Value Company” edizione 2020 indetto dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Sono 900 le imprese italiane partecipanti e 90 quelle vincitrici.
Un orgoglio al femminile!”
-CULTURA Ins. Michelina Di Nardo.
“Passione e Responsabilità, le due qualità che hanno sempre contraddistinto caratterialmente, l’Insegnante Michelina Di Nardo”.
-ASD ASI Polisportiva Giorgia Romano.
“Vincitrice per 2 anni consecutivi di due dei meeting di atletica leggera giovanile più prestigiosi in Italia: Trofeo Bravin di Roma e meeting di Giugliano dove ha vinto anche il premio di migliore prestazione tecnica di tutto il meeting (cioè considerando tutte e 20 e passa gare del meeting).
Detentrice del record regionale cadette e ragazze di getto del peso imbattuti da 9 anni. Finalista per 19 volte ai campionati italiani di getto del peso tra cui 2 terzi posti (medaglia di bronzo).
Tesserata per l’Arca Atletica Aversa, una delle società di atletica più prestigiose in Italia, con la quale ha disputato il campionato italiano di serie B e quest’anno punta alla serie A2. Chiaramente a Giulianova”.
-ADELE CHÉRIE “Intraprendenza e capacità, eccellenza del nostro territorio che si propaga sempre più verso l’esterno con immutata affermazione”.
-CHEOPE Danza, Dott.ssa Amanda Vinciguerra.
“Con l’arte della danza, momento di aggregazione della collettività, è sempre bello vedere le nuove generazioni crescere con sani principi ed è proprio questo che Amanda ha sempre dimostrato negli anni: determinazione e grande professionalità, rispecchiando le identità del nostro territorio”.
-Gruppo Hostess dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Federico II” di Capua.
“Per la determinazione e professionalità dimostrate nel collaborare all’allestimento dell’evento, ad accogliere i visitatori, fornire informazioni ed assistenza, rimanere a disposizione per l’intera durata dell’evento e supervisionare lo svolgimento della manifestazione, queste alcune delle attività che svolgono queste studenti con passione e dedizione”.
-Maria Elisa Vicco, poetessa.
“Con il suo dolce tratto, Maria Elisa Vicco, trova parole di effetto unico a volte di tristezza e a volte di piacere e gioia. E così, nelle sue parole, l’identità dei nostri territori, trova la sua rappresentazione ed esaltazione”.
-ortofrutticola del Ponte, alle donne dell’Azienda.
“Alle donne di Ortofrutticola del ponte s.r.l. che nel corso degli anni, con tanta dedizione e tanto impegno, hanno contribuito ad occupare posti di vertice all’interno di tale azienda incrementando sia la produttività della stessa e sia il benessere e crescita dei dipendenti conciliando vita privata e professionale. L’azienda è vincitrice del “Premio Industria Felix 2021” conferito per Alta Onorificenza di Bilancio. Premiata tra le migliori aziende a conduzione under 40 per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella Regione Campania. “GRANDE TRIONFO DELLE DONNE”.
-La Masserie, azienda vitivinicola, Dott.ssa Sara Carusone.
“Il vino allieta i cuori dell’umanità e la gioia è madre di tutte le virtù”. Questo il motto dell’azienda vitivinicola “La Masserie”. Sara Carusone, giovane imprenditrice dell’azienda familiare si è impegnata fin dagli inizi della fondazione della stessa nel 2006. Determinata e convinta che il vino è una cultura di una certa particolarità, Sara, lei ritiene che è bello poter scoprire i luoghi dove la passione si trasforma in un prodotto di eccellenza e di qualità, quindi identità territoriale: coltivazione, produzione e vendita.
-Settore agricolo, Sig.ra Antonietta Della Cioppa.
“L’agricoltura una passione difficile ma nel complesso vitale e completa dei vari sapori ed ingredienti che allietano la vita ed è proprio questa che Antonietta Della Cioppa compie giorno dopo giorno: “una vita di passione dedicata al settore agricolo a conduzione familiare”.
-CARITAS, Alle donne volontarie della mensa CARITAS di Bellona.
“Le mense CARITAS sono nate per soddisfare il bisogno primario dell’alimentazione, fermo restando che l’obiettivo prevalente è quello della promozione della persona.
Per questo il pasto è l’occasione per stabilire con gli ospiti un rapporto di fraterna accoglienza e nel frattempo le mense CARITAS cercano di rispondere alle loro esigenze offrendo un ambiente familiare e dignitoso.
Un nostro grazie va al loro responsabile che riesce, con ferma determinazione, a fare da collante dell’intero gruppo di volontari. Ringraziamo le donne volontarie della mensa CARITAS di Bellona per la loro opera di beneficenza che portano avanti nei confronti dei bisognosi.
-Le Rondini” Triflisco, alle donne del gruppo volontari “Le Rondini”.
“Il Gruppo Volontari Le Rondini, composto da persone, che prestano la loro attività in forma volontaria e gratuita si è costituito per il raggiungimento dell’uniformità dei comportamenti, per lo scambio delle reciproche esperienze, per la formulazione di programmi e progetti di carattere promozionale ed educativo. I volontari sono finalizzati a svolgere attività di interesse generale in favore di terzi avvalendosi in modo prevalente del volontariato dei propri associati e la componente femminile offre un contributo determinante e mirato all’interesse del proprio territorio”.
-Protezione Civile, alle donne della Protezione Civile di Bellona.
“Il riconoscimento dato alle tante donne dell’Associazione che con il proprio impegno e lo spirito di collaborazione che le contraddistingue, dedicano molto del loro tempo alla crescita dell’Associazione e dell’immagine positiva di cui essa gode per la sicurezza del territorio su cui opera”.
-Protezione Civile di Bellona, Dott.ssa Angela Francesca Ferrentino.
“Il riconoscimento per Francesca quale vivo apprezzamento per la dedizione, l’abnegazione nonché la passione e le competenze messe a disposizione dell’Associazione e dunque dei cittadini, il tutto sottraendo tempo ai propri impegni professionali e familiari”.
Inoltre, per l’organizzazione e la partecipazione dell’evento hanno ricevuto Attestati di Benemerenza anche:
-Dott. Giuseppe Sabino – (Medico Chirurgo, Specialista in Radiologia – per la disponibilità ad offrire le ecografie senologiche).
-Architetto Giuseppe Caputo, artista, per l’esposizione artistica pittorica.
Vicepreside Prof.ssa Maria Alicandri, Istituto Alberghiero “Veronelli” di Curti – per la fornitura del buffet.
-Maestro Angelo Scialdone – (Diapason Music Store – Vitulazio – per la fornitura dell’attrezzatura logistica per l’impianto sound.
-Geometra Giuseppe Fusco Fusco Studio – per le riprese video e fotografiche.
-Maestro Giuseppe Cirillo – (detto Peppemusic), per l’intrattenimento musicale della serata.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post