Incontri musicali in libreria

«La musica racconta» è il terzo appuntamento della rassegna «Nessun dorma. Incontri musicali in libreria» organizzata dall’Accademia Musicale Yamaha diretta da Mena Santacroce. L’appuntamento è per oggi domenica 26 febbraio alle 10.30 alla Libreria Feltrinelli in corso Trieste a Caserta. Protagonista sarà l’ensemble di chitarre «Mareluna» diretto dal Maestro Emilio De Donato.
La Direttrice Santacroce spiega: «L’ensemble Mareluna nasce con l’intento di riunire i migliori talenti chitarristici dell’Accademia. Emilio Di Donato ne cura anche gli arrangiamenti. Domenica sarà il primo evento dell’ensemble destinato a diventare sempre più numeroso e che ha già in programma altre iniziative».
Il concerto laboratorio con il Maestro Emilio De Donato vedrà gli allievi Valerio Nappo, Adriano Laudadio e Dario Pizzorno. Il programma prevede: Music for a found Harmonium, di Simon Jeffes (1949 –1997), My Grandfather’s clock (tradizionale), Le meglio storie con la mia chitarra, di Franco Morone (1956), Sarabanda, di George Friedrich Haendel (1685 -1759), II movimento de “L’inverno”, da Le Quattro Stagioni di Vivaldi (1678 –1741), Valtz n. 2, di Dmítrij Šostakóvič (1906 –1975) e La vita è Bella, di Nicola Piovani (1946).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post