Cuori ribelli

La collaborazione fattiva tra l’Ospedale Monaldi, l’Associazione “Una Voce per Padre Pio” e il Reggimento Carabinieri MSU di Pristina (Kosovo) ha dato vita ad un’azione umanitaria di grande spessore sociale e solidale.
Si è svolto il trasporto aereo di emergenza medica da Pristina a Napoli di Irena, bambina di due mesi in gravi condizioni di salute, affetta da una cardiopatia congenita e da una grave infezione polmonare.
Grazie all’organizzazione KFOR e al Comando Operativo Congiunto Italiano, un aereo dell’Aeronautica ha potuto trasportare la bambina affetta da una gravissima malattia cardiaca, insieme alla madre, con l’assistenza medica del Dott. Giovanni Lombardi, anestesista rianimatore pediatrico, dell’infermiere Salvatore Cuciniello e Sara Serino, tutti dell’équipe del Prof. Oppido, da Pristina all’Ospedale “Monaldi” di Napoli.
Il Ministero della Salute italiano ed i Carabinieri hanno attivato l’Ambasciata italiana a Pristina e il Comando Operativo Congiunto Italiano così da finalizzare rapidamente il trasferimento della piccola in Italia.
Il 30 novembre 2022, alle ore 18.30 circa, la piccola Irena e la sua mamma sono atterrate all’Aeroporto Militare di Napoli-Capodichino.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post