Caserta, un anno con Don Pietro, il ricordo di Mons. Pietro De Felice: il libro alla famiglia

Caserta – Da qualche settimana è iniziata la programmazione di “Un anno con Don Pietro” ovvero il ricordo di Mons. Pietro De Felice per il tramite di un libro in suo ricordo e iniziative a cura dall’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” di Maddaloni.
La pubblicazione “Ricordo di Mons. Pietro De Felice” edita del medesimo sodalizio maddalonese a firma di Antonio Barchetta e Michele Schioppa, è stata pubblicata a fine primavera 2022 ed è stata consegnata la prima copia al Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese all’indomani dell’uscita tipografica. La seconda copia è stata consegnata al Vescovo emerito di Caserta Mons. Raffaele Nogaro. La terza copia, lo scorso 6 settembre 2022, al termine della riunione in Curia, il volume in ricordo di Mons. Pietro De Felice (Casagiove, 25 maggio 1956 – Caserta, 10 aprile 2021), Cancelliere, Giudice e Parroco della Diocesi di Caserta, è stato consegnato a tutto il Clero diocesano.
A seguito di queste tre consegne, il 29 settembre 2022, giorno di San Michele Arcangelo patrono della Diocesi di Caserta e tanto caro a Don Pietro De Felice, presso la Biblioteca dell’Associazione Culturale “A. Barchetta” di Maddaloni è stata la volta della presentazione e consegna del libro ai familiari di Don Pietro De Felice. Con questo appuntamento si può considerare avviato il cammino che l’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” prefigge, insieme a Michele Schioppa, per ricordare il compianto Mons. Pietro De Felice.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post