Il Prof. Francesco Fraioli è Caporedattore delle nostre testate

Ieri, giovedì 22 settembre 2022, il Comitato di Redazione della pubblicazione quindicinale di cultura, informazione e politica “Dea Notizie” e del quotidiano www.deanotizie.it, ha nominato all’unanimità Caporedattore dei periodici il nostro giornalista Prof. Francesco Fraioli: un’altra figura dall’immenso spessore umano, professionale e culturale entra a far parte del nostro Staff.
Brevi cenni biografici: il Prof. Fraioli è docente di Lingua e cultura inglese presso l’Istituto Superiore Statale “Guglielmo Marconi” di Giugliano in Campania (NA) e giornalista pubblicista dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti (Ordine Regionale della Campania). È esperto camerale con specializzazione in “Interprete e traduttore di inglese” dell’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio e nell’Albo dei Periti penali del Tribunale di Napoli Nord di Aversa (CE); inoltre è iscritto nel Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Caserta (“Traduttore ed interprete di lingua inglese” – “Pubbliche relazioni in lingua inglese”). È consigliere qualificato di “Diritto Internazionale Umanitario” ed esecutore BLSD-LAICO della Croce Rossa Italiana.
Si è laureato con Lode in Management e comunicazione di impresa presso l’Università degli Studi di Teramo, ed ha conseguito la Laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”; ha ottenuto con Merito il Master in Management per le organizzazioni complesse presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, il Master in Psicologia del pensiero e dell’apprendimento presso l’Università degli Studi di Roma “Guglielmo Marconi” e il Master in Multimedialità per l’e-learning presso l’Università degli Studi Roma Tre; ha inoltre conseguito altri 7 Master e 3 Perfezionamenti presso le Università degli Studi di Teramo, “Niccolò Cusano” di Roma e “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.
È stato cultore della materia di Bibliografia e biblioteconomia e di Lingua inglese II presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”; ha insegnato presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA) ed è stato Professore a contratto di Lingua inglese presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” al C.d.L. in Ingegneria aerospaziale e di Inglese II livello presso tutti i C.d.L. e Laurea Magistrale.
A Francesco Fraioli, pilastro portante dell’Associazione “Dea Sport ONLUS” di Bellona, affettuosi auguri miei personali e dell’intero Staff di “Dea Notizie”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post