Nuovo impegno per il miglioramento della raccolta differenziata

“La Regione Campania intendere mettere in campo il nuovo progetto volto al ‘Miglioramento della raccolta differenziata per i Comuni degli Enti d’Ambito della Regione Campania’. Nelle attività, sarà coinvolto ancora il personale del Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta”.
Ad annunciarlo è Giovanni Zannini, Presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania.
“Il progetto, di cui è in corso l’istruttoria, ha la finalità di supportare i comuni che hanno riscontrato difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi di legge in termini di raccolta differenziata, tanto che la Regione ha provveduto, in sostituzione degli interventi afferenti il Programma Straordinario e non più prorogati, a programmare il progetto che coinvolgerà il personale del CUB.
A tal fine, con nota prot. n. 324169 del 22 giugno scorso a firma del Direttore Generale della Regione, era stato già chiesto all’EDA di individuare i comuni del proprio ambito territoriale presso i quali attivare tale intervento. Con nota prot. 1558 del 5 luglio scorso, l’EDA Caserta ha trasmesso un elenco di 13 Comuni della provincia di Caserta con una percentuale di Raccolta Differenziata inferiore al 40%, nei quali si interverrà con azioni e attività a cura del personale del Consorzio Unico di Bacino”, conclude Zannini (De Luca Presidente).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post