Doppio appuntamento nel casertano con lo scrittore Carlo Sperduti

Lo scrittore e libraio Carlo Sperduti sarà nel casertano per presentare il suo ultimo libro dal titolo Le regole di questi mondi, edito da piédimosca. È un libro che racconta di furti di ascensori, di fobie per le soglie, di inadeguatezze, di conversazioni differite nel tempo, di traslochi, del tempo e dello spazio. In Sperduti c’è la maniacale ricerca minuziosa degli equilibri di ogni singola parola da sistemare in un preciso testo. È quel dettaglio, di quella parola, in quel contesto, a far credere a noi lettori che il racconto stia narrando una certa cosa ma, si legge nel suo libro, “La chiave degli avvenimenti: deve sembrare altro”.
Per il tour casertano dello scrittore, al suo fianco ci sarà il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso a tempo piano di Fantasiologia, vale a dire degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività. Carrese, amico del gruppo OPLEPO Opificio di Letteratura Potenziale, dialogherà con l’autore che ha presentato già in altre circostanze e che aveva anche invitato al Festival Fantasiologico del 2017 a Caiazzo (tra gli ospiti Antonio Rezza, Flavia Mastrella, Raffaele Aragona, Ennio Peres…).
Due gli appuntamenti con Carlo Sperduti in altrettante location intime, uniche e straordinarie: il 1° luglio all’Eremo di Santa Maria degli Angeli di Alvignanello, un ex convento immerso nel silenzio e nella natura, con un panorama sulla Dormiente del Sannio e sulla Valle telesina. Qui, al termine della presentazione, seguirà un menu degustazione; il 2 luglio, invece, al Giardino Segreto di Roccaromana, un luogo nel verde, pieno di belle energie e di scambi culturali anche internazionali. Gli incontri si terranno all’aperto, alle ore 18:30. In caso di pioggia, gli eventi si svolgeranno al chiuso. Per partecipare agli incontri è necessario prenotare. Info Eremo (Achille, 348 854 7621) e Giardino Roccaromana (347 523 4383)

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post