Selvazzano Dentro, Concorso di Eleganza Vespa&Golf con il Vespa Club Maddaloni il 4 giugno

Il Vespa Club Maddaloni nell’ultima settimana è stato impegnato in diversi eventi. In ordine temporale la partecipazione alla Mostra Scambio di Caserta (Mostra Expo1) con lo stand Vespa Club d’Italia e Vespa Club Maddaloni. La manifestazione, tenutasi il 28-29 maggio 2022 si riconferma come la più importante del suo genere del Sud, ha visto un importante stand con una rassegna di Vespa d’epoca accompagnata da una mostra foto documentaria sottolineando la presenza storico-culturale della nostra Associazione ai grandi eventi del settore.
A seguire si ricorda la presenza del Vespa Club Maddaloni al 1° Raduno nazionale di Riccia dello scorso 1° giugno 2022. In questo caso il Vespa Club Maddaloni è stato rappresentato dal socio Giuseppe Di Palo. Il raduno è stato organizzato dal Vespa Club Riccia guidato dal suo Presidente Alfonsino Moffa. Circa 265 gli equipaggi intervenuti, provenienti da tutto il Molise ma anche da Campania, Lazio, Puglia e Abruzzo. Il folto “sciame” è partito da Riccia alla volta di Gambatesa dove ai Vespisti è stato offerto un aperitivo prima della benedizione dei veicoli. Al rientro a Riccia, dopo un pranzo conviviale, si sono svolte le tradizionali premiazioni che accompagnano questi eventi. L’iniziativa rientra a pieno titolo nel campionato turistico nazionale Vespa. Presente ai nastri di partenza il responsabile alla Logistica del Vespa Club d’Italia, Franco Benignetti.
Venendo all’ultimo fine settima c’è da riportare della partecipazione al Concorso di Eleganza Vespa&Golf svoltosi sabato 4 giugno 2022 dalle ore 16:00 presso il Golf della Montecchia di Selvazzano Dentro. Hanno partecipato all’evento i modelli Vespa dal 1946 al 1957.
Il Vespa Club Maddaloni ha visto la partecipazione di Vincenzo d’Angelo, Giuseppe Di Palo, Massimiliano Nicosia, Mario D’Alessandro con la consorte Carmela Cozzolino e il figlioletto Francesco. Ebbene, il nutrito gruppo ha rappresentato non solo i colori del Vespa Club Maddaloni ma dell’intero Meridione d’Italia alla gara di eleganza in Vespa organizzata in territorio vicentino dai Vespa Club Montegrotto Terme – Vespe Padane e Mirano presso il Golf Club della Montecchia.
Apprendiamo dal racconto dell’impareggiabile Carlo Scalera, voce e promoter mediatico del team maddalonese, che la giornata ha visto l’arrivo in mattinata dei Vespisti al Golf Club per la punzonatura dei veicoli, rigorosamente di alto interesse storico con produzioni dal 1946 al 1957.
Dopo una golf experience vi è stato l’assaggio di diversi prodotti locali ed una carrellata tra i mezzi in esposizione, molti dei quali afferenti alla collezione privata dell’amica del Vespa Club Maddaloni Alessia Galiotto (quest’ultima segretario del Vespa Club d’Italia nonché Presidente del Vespa Club Arzignano). Si è svolta dunque la sfilata delle 37 Vespe in gara con i relativi conducenti, rigorosamente in abiti d’epoca. Era presente un’attenta giuria che ha valutato lo stato e la rarità dei veicoli e i relativi documenti, nonché i particolari legati sia alle macchine che all’abbigliamento dei Vespisti. Va detto che dopo questa splendida giornata il Vespa Club Maddaloni non torna a casa a mani vuote e anche questa volta mette a segno il colpo con il riconoscimento di Vespa Club più numeroso e proveniente da più lontano. Bellissima la foto ricordo ad inizio sfilata del Concorso di Eleganza sul red carpet fronte club house, con votazione da parte della giuria e consegna attestati di partecipazione.
Durante la cena di gala, inoltre, i Vespisti della città delle due torri sono stati premiati con un sontuoso prosciutto San Daniele ed un volume sulla storia trentennale del Golf Club la Montecchia.
Che dire, con la pandemia quasi alle spalle, il Vespa Club di Maddaloni torna a diventare un orgoglio locale e un vessillo del nome della città da portare in lungo e largo. Complimenti anche dalla nostra redazione giornalistica. Per altre info si rimanda al sito http://vespaclubmaddaloni.altervista.org/ e alla pagina social https://www.facebook.com/vincenzo.dangelo.982.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post