Presenzano – Riapertura al Culto della Chiesa SS. Annunziata

Nella serata di sabato 4 giugno 2022 si è tenuta la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Teano–Calvi ed Alife–Caiazzo S.E. Mons. Giacomo Cirulli, affiancato da Don Ferdinando Guidone (Direttore dell’Ufficio Liturgico) e da Don Angelo Testa (Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto) con la Benedizione e la Consacrazione dell’Altare, per la riapertura al Culto della Chiesa SS. Annunziata, dopo un periodo di tempo tenuta chiusa per dei lavori di restauro.
Una moltitudine di fedeli ha riempito la Chiesa SS. Annunziata, occupando anche buona parte dell’esterno della centrale ed accogliente piazza antistante la chiesa, iniziando il rito con i ringraziamenti da parte di Don Luigi, parroco della chiesa SS. Annunziata.
L’altare richiama immediatamente il Signore Gesù, morto e risorto, pietra su cui siamo edificati e da cui siamo nutriti.
Per la comunità cristiana l’altare diventa luogo privilegiato della presenza del Signore, ara del Suo sacrificio e mensa del Suo convito, luogo attorno al quale si costruisce la comunione e si esprime l’unità della Chiesa.
Ecco perché l’altare, una volta dedicato, verrà d’ora in poi incensato, illuminato, trattato con devozione e baciato più volte dai ministri durante ogni singola celebrazione eucaristica.
Presenti, tra gli altri, il Sindaco Andrea Maccarelli con il Vicesindaco Sebastiano Nozzolillo e l’Assessore Sonia Bocchino, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Lgt. Gino Parillo ed il Comandante della Polizia Municipale Capitano Domenico Regna.
Un plauso alla Protezione Civile di Presenzano presente all’evento, ed alla banda musicale che ha allietato la serata.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post