“I colori di Lucio”, Sorrento rende omaggio al grande Lucio Dalla

Sono trascorsi 10 anni dalla scomparsa del grande cantautore, e l’Amministrazione del Comune di Sorrento in sinergia con l’Associazione Nemesi, la fondazione Lucio Dalla di Bologna, e con altri Comuni della Costiera, ha organizzato un mese di eventi quasi tutti gratuiti per ricordare Lucio Dalla, che con la sua bellissima canzone dedicata a Caruso rese omaggio alla splendida città dai mille colori ed intensi profumi di agrumi.
Gli eventi iniziano oggi 4 marzo, in occasione dell’anniversario della nascita del cantautore bolognese e si protrarranno fino al 3 aprile 2022.
Sono in programma molteplici spettacoli, concerti, esibizioni di musicisti di strada, mostre e molteplici attività sportive come: tornei di calcio, tour in bici e in canoa, escursioni e molte altre, inoltre in Corso Italia a mezzo diffusione sarà proposta tanta musica in memoria del cantautore.
Ad omaggiare Lucio, arriveranno a Sorrento i suoi grandi amici, tra cui Ron, Marino Bartoletti, Andrea Scanzi e tanti altri.
Ad accogliere gli ospiti che si porteranno in città con la circumvesuviana, nel piazzale della stazione EAV, l’artista napoletano Jorit ha creato un grande murale con il volto del cantante.
Perché “I colori di Lucio”.
Gli eventi saranno identificati in base a dei colori che rappresenteranno le passioni del cantautore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e il rosso per la musica.
Per chi fosse interessato può trovare il programma completo e tutte le altre info consultando i seguenti indirizzi:
www.icoloridilucio.it
https://m.facebook.com/icoloridilucio

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post