Maddaloni, “e quindi uscimmo a veder le stelle” con il Maestro Direttore d’Orchestra Mario Ceci

Ebbene, grazie alla collaborazione del Comune di Maddaloni e dell’Assessore alla Cultura nella persona dell’Ass. Caterina Ventrone, la Città di Maddaloni, nell’ambito del cartellone degli eventi festivo natalizi, ha assistito al Concerto di Natale “…e quindi uscimmo a riveder le stelle”, per coro e orchestra, lo scorso 30 dicembre 2021 dalle ore 19.00 presso l’Auditorium “Aldo Moro”, dell’omonimo I.C., in via R. Viviani n. 2 a Maddaloni. Tanta la partecipazione, nel rispetto delle norme antipandemiche e con ingresso libero consentito solo dopo esibizione del green pass. L’evento ideato e realizzato dal Maestro Concertatore e Direttore d’Orchestra Mario Ceci è stato reso possibile grazie all’associazione “Chorus Inside Campania”, e in particolare al Direttore Artistico del progetto Benedetto Chianca. E ancora il patrocinio del Comune di Maddaloni, dell’Associazione Culturale Musicale “Giuseppe Verdi” di Maddaloni e della Protezione Civile Nazionale.
Quello a cui hanno assistito i cittadini maddalonesi è stato un magistrale concerto, capace di dire “e quindi uscimmo a veder le stelle”, dell’ottimo, giovane e competente, Maestro Concertatore e Direttore d’Orchestra Mario Ceci. Un mix emozionante con un’orchestra formidabile ed il soprano Alessia Di Cicco, che si è rivelata superlativa!
Tra i vari brani interpretati magnificamente, e di cui è ampio il repertorio delle registrazioni video sui social vi sono “C’era una volta il West” e “Mission” dell’indimenticabile Ennio Morricone.
Come da anni ripeto dalle colonne di questa testata giornalistica, Maddaloni è piena di talenti, nell’ambito dell’Arte Musicale in particolare, e Mario Ceci e Alessia Di Cicco sono tra questi.
Va sottolineata, oltre la larga partecipazione di cittadini e “forestieri”, l’onore della presenza e saluto del Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo e dell’Assessore agli eventi Caterina Ventrone, essendo essi stessi tra i principali motivatori dell’inserimento dell’appuntamento nel cartellone degli eventi cittadini.
Prima di chiudere è importante dire qualcosa in più sul Maestro Mario Ceci, figlio d’Arte essendo progenie del Prof. Maestro Luigi Ceci.
Il Maestro Mario Ceci si è diplomato in pianoforte tre anni fa con il massimo dei voti mentre lo scorso 14 dicembre 2021 si è laureato in composizione multimediale. Attualmente segue a Roma un corso di direzione d’orchestra. Al suo attivo ha dunque un Diploma in pianoforte conseguito al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento e la Laurea in Composizione multimediale conseguita al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. L’Artista è anche Ufficiale di Campo presso la Federazione Italiana Pallacanestro.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post