VIII Convegno internazionale di elicicoltura

Puntuale come sempre, in autunno, torna il Convegno internazionale di elicicoltura, con quattro giornate dedicate alla chiocciola Helix, al suo allevamento, ai suoi derivati, alla cucina tipica e all’economia collegata.
Un evento che ogni anno cresce e si sviluppa per le novità e per le esperienze presentate dagli allevatori, dagli studiosi del settore e del mondo commerciale.
Anche in un momento difficile come l’attuale, riteniamo che il poter incontrarsi di nuovo, dal vivo, sia molto importante e positivo per conoscere e far crescere la nostra elicicoltura e la nostra produzione.
Coclè e C.I.E. investono e credono fortemente in questa tradizione e in questa occasione, unica nel suo genere. Si registra sempre una crescente partecipazione di operatori e di appassionati che desiderano sapere, aggiornarsi e confrontarsi sui tanti temi trattati.
Sarà ampliata inoltre la possibilità di ottenere la certificazione ufficiale di partecipazione ai vari seminari della manifestazione, documenti molto utili per ottenere punteggi e qualificazioni presso le varie istituzioni nazionali.
La collaborazione con l’Istituto Formativo ASCCO V.Ricciardi di Piana di Monte Verna, struttura che ospita questo 8° Convegno, permetterà ai partecipanti inoltre di seguire, nelle stesse date, altri utili indirizzi di formazione e crescita professionale, nei campi più diversi. Il programma di questa edizione è pieno e molto corposo.
Le modalità di iscrizione e partecipazione, sia all’8° Convegno Internazionale di Elicicoltura, sia ai percorsi formativi dell’Istituto ASCCO V. Ricciardi, sono scaricabili e consultabili al link: www.cocle.it/eventi

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post