Ultima settimana del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere: a scuola sapori e saperi”

Martedì 12 ottobre 2021 al museo Michelangelo sono in programma una conferenza e una inaugurazione di arte contemporanea.
incontro con Mariateresa Imparato presidente Legambiente Campania.
Per scoprire cosa sono le comunità energetiche e come funzionano quali i vantaggi e le criticità che offrono. Per valutare se saranno una vera rivoluzione energetica e sociale possibile o solo una utopia comunitaria suggestiva ma insostenibile?
dettagli su: https://musemichelangelo.altervista.org/comunita-energetica-ce-chi-la-fa/
a cura di Gruppo Nuovi Stili di Vita / Parrocchia Buon Pastore
Abitare i linguaggi: opere, pensiero e relazioni di Andrea Sparaco a cura di Enzo Battarra, Lello Agretti, Antonio Rea, Pietro Di Lorenzo in collaborazione con Archivio di Stato di Caserta-
Nel decennale della morte, la mostra racconta alcuni aspetti della molteplice attività di Andrea Sparaco, in un percorso tra i diversi materiali della sua produzione (grafiche, testi grafici, illustrazioni per libri, testimonianze, progetti). La selezione dei materiali segue il filo rosso emotivo e del ricordo della relazione di Sparaco con i curatori e con le istituzioni che ospitano la mostra (l’Istituto Tecnico “Buonarroti” e il museo MIchelangelo, dal 2007). Un viaggio con Andrea tra impegno sociale, scuola, politica, poesia, arte.
Dettagli su: https://musemichelangelo.altervista.org/abitare-i-linguaggi/
ingresso gratuito. Registrazione e certificazione Covid-19 obbligatorie, prenotazione consigliata: https://musemichelangelo.altervista.org/my-account/
Ingresso consentito da 10 minuti prima dell’evento.
I due eventi sono parte del progetto Esserci per cambiare il nostro quartiere, cofinanziato dal Ministero della Cultura, e che vede come partner istituzionali.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post