Il Festival della Vita celebra i 40 anni della Laborem Exercens martedì 14 settembre

Caserta – Come anticipato lo scorso 16 luglio 2021 in occasione della XI e XII edizione del Festival della Vita, riprendono le attività che vedono il quartier generale Centro Culturale San Paolo a Caserta.
I lettori ricorderanno che la manifestazione è giunta all’undicesima edizione con il 2021 e ha come tema “Vivere è….Dialogare”. Come sempre la caratterizzeranno una serie di eventi che si terranno a Caserta ed in altre città italiane dal 22 al 26 ottobre 2021. Il prossimo 14 settembre 2021 rappresenta una piccola e interessante anticipazione.
Intanto è stata programmata anche l’edizione 2022 che avrà come tema “Vivere è…Riscoprire” che si terrà dal 29 gennaio al 6 febbraio 2022.
Per la programmazione generale si rimanda sempre al portale web www.festivaldellavita.it e alla pagina social https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223/.
Tornando all’evento di martedì 14 settembre 2021 che inizierà in streaming alle ore 11, al seguente indirizzo di sala conferenza virtuale http://meet.google.com/hab-xjdr-cau, bisogna innanzitutto riferire che esso nasce dalla spinta di celebrare l’anniversario di un Documento importante.
L’evento è intitolato “Futuro e Lavoro a 40 anni dalla Laborem Exercens. Prospettive di ripresa nella post-pandemia”.
L’appuntamento vedrà i saluti iniziali del Presidente Nazionale del Centro Culturale San Paolo OdV e del Festival della Vita, Don Ampelio Crema.
Seguiranno poi due interventi: quello del Prof. Don Nicola Lombardi, vicario foraneo di Caserta e quello del Dott. Raffaele Mazzarella, Direttore del Festival della Vita e presidente dell’Associazione Diritto&Vita.
Sarà dunque la volta delle relazioni, ben quattro.
La prima è del Dott. Stefano Tassinari, vicepresidente nazionale vicario delle ACLI; segue quella del Dott. Diego Guida, Presidente UCID sezione di Napoli, dunque quella del Dott. Nicola De Lucia, presidente Assoartigiani Imprese di Caserta, e dunque quella dell’Ing. Dott. Ortensio Falco, presidente Fenimprese di Caserta.
La manifestazione on line oltre che dal Festival della Vita e dal Centro Culturale San Paolo è patrocinata dalle diverse organizzazioni sociali rappresentate e dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni.
La partecipazione alla conferenza webinar è gratuita ed è gradita, per seguirla sarà sufficiente, da qualsiasi device o da postazione informatica cliccare sul link http://meet.google.com/hab-xjdr-cau.
Per maggiori informazioni si consiglia la consultazione del portale web www.festivaldellavita.it e alla pagina social https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223/.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post