Camigliano – Rifacimento del manto stradale e della segnaletica stradale

Dalla pagina Facebook Giovanni Borzacchiello riportiamo:
Tra pochi giorni inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica stradale, soprattutto quella orizzontale, di numerose strade interne, l’intervento ha una scadenza perentoria prevista dal finanziamento e pertanto non possono essere rinviati. Questi lavori si vanno ad aggiungere ai recenti lavori di ammodernamento già conclusi nei mesi scorsi ed altri ancora in corso come:
• La messa in sicurezza dell’ex provinciale Camigliano – Vitulazio (che ha visto anche l’implementazione della pubblica illuminazione fino al confine con Vitulazio);
• La messa in sicurezza della strada di collegamento con Giano Vetusto dove sono stati effettuati dei lavori importantissimi di regimentazione delle acque, che eviteranno allagamenti come registrati negli anni addietro, è stata anche realizzata la rete idrica, fognaria e pubblica illuminazione;
• Sono in corso i lavori di allargamento della sede stradale, unitamente alla rete idrica e all’integrazione della pubblica illuminazione della strada di collegamento da via San Martino al Comune di Pastorano.
Nel mese di ottobre partiranno i lavori di abbattimento e ricostruzione della palestra comunale adiacente l’edificio scuola Media con annessa area esterna. L’utilizzo della nuova struttura è programmato per la primavera 2022.
E’ da poco giunta la notizia che il bellissimo progetto di ammodernamento della strada di collegamento Borgo Leporano- Santuario Mariano e località Colle (tre piscine), è entrato nella graduatoria dei progetti finanziati dalla Regione Campania (finanziamento per i comuni al di sotto dei 2000 abitanti). Il progetto prevede il rifacimento di tutta la sede stradale con annessa predisposizione di pubblica illuminazione dal borgo di Leporano fino al confine con il Comune di Bellona e le traverse di località colle.
Con questi interventi ed altri che sono in programmazione usufruiremo di strade più percorribili e sicure.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post