Ragazzi terrorizzati per il loro futuro

Nick Flynn – Avaaz, scrive: “Interi boschi del loro paese sono stati devastati da violentissimi incendi dovuti al cambiamento climatico. 120 persone sono morte.
Mentre le ondate di caldo si susseguivano senza sosta, Cláudia, Catarina, Martim, Sofia, André e Mariana assistevano atterriti al caos climatico sempre più vicino alle loro case.
Ma hanno deciso di non abbandonarsi a questo destino, e stanno facendo una cosa straordinaria!
Insieme stanno portando 33 Stati, compresa l’Italia, davanti a uno dei tribunali più potenti del mondo. Se vinceranno, quei paesi potranno essere legalmente obbligati a ridurre le proprie emissioni.
Questa causa può cambiare il mondo. Ma questi ragazzi hanno urgente bisogno di aiuto.
In questo momento, stanno affrontando un IMPONENTE esercito di avvocati al servizio dei governi e dopo mesi di raccolta fondi, non ne hanno ancora abbastanza per ottenere la vittoria di cui il nostro pianeta ha bisogno. Se tutti facciamo una piccola donazione, potremo rafforzare il loro team di legali e finanziare nuovi studi scientifici che provino le loro ragioni.
Non si tratta solo di un processo sulla responsabilità delle emissioni, ma del mondo che consegneremo ai nostri figli e nipoti”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post