Marco Lupo nuovo Vicepresidente Snpa

Dopo Luca Marchesi, allora DG Arpa Friuli Venezia Giulia, e Carlo Emanuele Pepe, direttore generale Arpa Liguria, è Marco Lupo, numero uno di Arpa Lazio, il nuovo Vicepresidente del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente.
Descritta dall’art. 4 del Regolamento di funzionamento del consiglio, approvato con delibera n° 13/2017, la figura del Vicepresidente è eletta a maggioranza qualificata tra i legali rappresentanti delle ARPA/APPA, coadiuva il Presidente nello svolgimento delle funzioni e svolge le attività da lui assegnate e delegate; rimane in carica due anni solari dalla data di elezione.
E così, dopo un biennio abbondante, è venuto il momento del passaggio del testimone da Carlo Emanuele Pepe, che ha portato a termine il mandato iniziato il 12 febbraio 2019, a Marco Lupo, indicato all’unanimità nel corso dell’odierno Consiglio nazionale
“Si è trattato di un incarico che ho vissuto con il necessario spirito di servizio per il sistema nella sua interezza – commenta Pepe – mi ha permesso di entrare maggiormente in contatto con le varie realtà della nostra rete, anche se nella seconda parte ha inevitabilmente risentito della problematica Covid, che ha reso impossibili gli spostamenti. Fra i momenti che vorrei ricordare, l’incontro con il Presidente della Repubblica e la prima volta di un Cardinale in un’Agenzia”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post