Come insegnare i diritti umani ai giovani

Webinar informativo e di formazione per educatori, genitori ed insegnanti.
In base a rapporti dell’UNICEF 40 milioni di bambini di età inferiore ai 15 anni soffrono di abusi e abbandono, mentre l’USA National Committee to Prevent Child Abuse (Comitato Nazionale degli Stati Uniti per Prevenire gli abusi sui minori) cita 3.000.000 di nuovi rapporti di abuso o abbandono infantile ogni anno. Alla luce di tali statistiche sulle violazioni dei diritti dei bambini, è appropriato continuare a portare avanti l’istruzione dei 30 diritti umani.
Grazie alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e agli impegni degli Stati nei confronti dei suoi principi, la dignità di milioni di persone è stata elevata e sono state gettate le basi per un mondo più giusto.
Per diffondere una maggiore conoscenza della Dichiarazione Universale, i volontari della fondazione Gioventù per i Diritti Umani organizzano un webinar informativo e formativo intitolare “Come Insegnare ai Giovani i Diritti Umani”.
I volontari desiderano offrire degli strumenti gratuiti che gli educatori, i genitori e gli insegnanti possono utilizzare per l’insegnamento dei 30 diritti fondamentali. Ancora oggi è necessario e vitale parlare di diritti umani, in quanto guerre, discriminazioni e violenza non sono cessati di esistere completamente. Infatti, i volontari sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”
Venerdì 26 marzo alle ore 20:30 avrà inizio il webinar attraverso la piattaforma ZOOM. Per chi volesse partecipare può fare l’iscrizione scrivendo a gioventuperidirittiumaniitalia@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post