I volontari ripuliscono l’area di Piazza Settembrini a Napoli

“La sinergia tra le forze di volontariato crea sempre le iniziative migliori”. Queste le parole del referente de La Via della Felicità di Napoli, Pascal Lemos.
Infatti, domenica 28 febbraio alle ore 9:30, i volontari delle associazioni “Taking Up From Here, il Circolo Culturale “Nelson Mandela”, l’Associazione “Savio Condemi” e l’associazione “La Via della Felicità”, si sono trovati nei pressi di Piazzetta Luigi Settembrini di Napoli, per una pulizia e raccolta rifiuti.
L’anno scorso, i residenti di questa zona, hanno dovuto incorrere uno spiacevole evento, che li ha portati a richiedere l’intervento dell’ASL a causa di un’invasione di blatte. La zona ora presenta degrado e rifiuti e per questo i volontari hanno deciso di unire le forze, per risistemare la Piazzetta che si trova a due passi dal Museo Madre.
I volontari ormai da mesi, portano avanti queste iniziative per la cura dell’ambiente, ma non solo. Vogliono anche sensibilizzare i cittadini a partecipare e a segnalare le zone che necessitano del loro intervento.
La Via della Felicità è una guida al buon senso per una vita migliore, in cui l’autore, l’umanitario L. Ron Hubbard, scriveva: “Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. […] Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”
E questo è lo spirito che motiva i volontari a continuare questo tipo di iniziative ogni week-end nel territorio napoletano.
Per partecipare o per le segnalazioni scrivere a laviadellafelicitacampania@gmail.com o chiamare il numero 393.287.9569 (Pascal Lemos).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post